La cosa più bella di Github è quella di poter contribuire attivamente allo sviluppo di progetti open-source o di far vedere ai recruiter che stanno considerando la nostra candidatura che siamo realmente attivi nella produzione i codice.
Ma cosa fare quando Github non riconosce i miei commit?
Capita spesso infatti che dopo un commit non venga mostrato il proprio contributo nell’elenco dei commit e questo può essere molto fastidioso in quanto dopo tanto lavoro sarebbe un peccato non vedere riconosciuto il proprio lavoro. Sappi che la soluzione è veramente banale e con pochi click d’ora in poi tutti i tuoi contributi verranno riconosciuti.
Github non riconosce i miei commit – TLDR;
Cerca il file .git del tuo progetto e lancia da cli/cmd/powershell il seguente comando
git config --global user.email [email protected]
Github non riconosce i miei commit – come risolvere?
Quando Github non riconosce i commit generalmente si tratta di un problema di configurazione di account o di email che invia le modifiche effettuate ai file. Le opzioni per risolvere questo inconveniente sono due:
- modificare da riga di comando(cli)/cmd/PowerShell il file config all’interno della cartella (nascosta) .git lanciando la seguente istruzione:
git config --global user.email [email protected]
- aprite config e aggiungere queste due righe:
[user]
name = MarioRossi
email = [email protected]
Ricordate di effettuare questa operazione prima di lanciarvi nel vostro prossimo progetto open source!
Se hai trovato questo articolo interessante pensiamo possa interessarti:
Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.