10 App utili per Windows

Dopo avervi parlato delle applicazioni che sono un must-have su iPhone vogliamo proporvi quelle che per noi sono le 10 app utili per Windows. Questa lista è utile per chi utilizza Windows per svolgere azioni di ufficio quindi invio delle mail, ascoltare musica redigere documenti o guardare un film su Netflix.

Se non sai qual è computer che può fare al caso tuo sappi che abbiamo scritto una guida all’acquisto (per il mese di Novembre) o se il tuo computer ha problemi abbiamo scritto una guida che raccoglie la soluzione a tutti i più comuni problemi che può riscontrare un utente Windows (compresa la mancata connessione al WiFi)

10 App utili per Windows – Listone

Ecco di seguito un listone contente tutte le app utili per Windows secondo il nostro modestissimo parere.

Browser – Google Chrome

Partiamo dall’applicazione che ho sempre installato quando ho acquistato un nuovo computer ovvero il browser per navigare su Internet. Stiamo parlando di Google Chrome.

App utili per Windows

È il browser sviluppato direttamente da Google, sappiamo che ha delle carenze in termini di sicurezza ma con le giuste accortezze per noi è il miglior browser in assoluto.

Streaming Musicale – Spotify

Alla lista delle 10 app utili per Windows vogliamo aggiungere quella che per il sottoscritto è l’applicazione che non può mancare ovvero Spotify.

10 App utili per Windows

Che si tratti della versione Desktop, Mobile o Web in ogni singolo dispositivo che posseggo Spotify è presente. La musica è vita, aiuta a concentrarsi e a lavorare. Abbiamo anche scritto un articolo che vi spiega come aggiungere un canzone non presente nel catalogo Spotify.

Cloud e Storage – Google Drive

10 App utili per Windows

È possibile utilizzare anche la versione web qualora non voleste scaricare l’applicazione, è possibile usufruire di 15 GB di spazio gratuito. I prezzi per maggiorare lo spazio gratuito sono abbordabili e non superano i 40 euro annuali per 300GB di spazio.

Suite Office – LibreOffice

Tra le 10 app utili per Windows non possiamo che includere anche LibreOffice che la soluzione migliore e gratuita se non avete la possibilità di acquistare i software by Microsoft.

10 App utili per Windows

Open Source e gratis, che aspetti a provarlo?

Sicurezza del Computer – Malwarebytes Anti-Malware

10 App utili per Windows

Spesso quando diciamo che il semplice Windows Defender può bastare per proteggere il proprio computer molti strabuzzano gli occhi quindi eccovi quella che per noi è un ottimo antivirus per il pc:Malwarebytes Anti-Malware

Password Manager – Bitwarden

10 App utili per Windows

Abbiamo già parlato di Biwarden in un nostro articolo vi rimandiamo a quest’ultimo per una spiegazione più dettagliata.

Messaggistica – Telegram

10 App utili per Windows

La miglior applicazione di messaggistica esistente, basta inserire il proprio numero di telefono e si può iniziare immediatamente ad usare. Ha tantissime funzionalità in più rispetto a WhatsApp, ultima fra tutte l’aver trasformato i gruppi con più di 200 utenti in veri e propri blog. Permette di creare dei veri e propri spazi monotematici in cui gli utenti possono parlare. Vi ricordiamo che per partecipare ad un gruppo non è necessario dare il proprio numero di telefono, cosa che avviene su WhatsApp e soprattutto che qualora sbagliaste a scrivere un messaggio potete sempre modificarlo o eliminarlo.

MediaPlayer – VLC

10 App utili per Windows

Anche in questo caso fra le 10 app utili per Windows troviamo un altro software open source che vi permetterà di riprodurre i video in svariati formati multimediali.

Foto Editor – GIMP

10 App utili per Windows

GIMP è l’alternativa gratuita di PhotoShop. Si tratta di un programma open source che fa egregiamente il suo lavoro e se imparato ad usare può dare dei risultati soddisfacenti. È composto da tantissime funzionalità che possono essere utilizzate anche dai meno esperti, vedere qualche video su YouTube per fare qualche lavoro più complicato è fortemente raccomandato.

Gestioni Archivio File – WinRAR

10 App utili per Windows

WinRAR è quel programma, gratuito, che non possiamo non inserire nelle 10 app utili per Windows. WinRAR vi permette di gestire organizzare e proteggere eventualmente con una password gli archivi di file che volete creare. Supporta i formati ZIP e RAR.

Se hai trovato questo articolo interessante pensiamo possa interessarti anche: cosa avviene e come vengono gestiti i dati quando si effettua un pagamento contacless?

715FansLike
1,162FollowersSegui
33FollowersSegui
Valerio Gambino
Valerio Gambinohttps://ko-fi.com/K3K0JBZ8
Sono nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" e lavoro come PHP Developer. Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

SCOPRI ANCHE