Come disattivare la segreteria Iliad

Iliad è sicuramente una delle compagnie telefoniche che ha più stupito i consumatori sia in termini di prestazioni che in costi per l’abbonamento alle sue offerte che includono anche il servizio di segreteria. In questo articolo vogliamo quindi spiegarvi come disattivare la segreteria Iliad sia attraverso combinazioni numeriche di tasti che attraverso le impostazioni dei vostri smartphone.

La prima cosa da sapere è che potete gestire la vostra segreteria direttamente attraverso il sito Iliad. Quello che dovete quindi fare è accedere con le vostre credenziali alla vostra area riservata ( se non ricordate le credenziali potete sempre richiederle attraverso il sito Iliad stesso). Dopo aver effettuato l’accesso cliccate sul menù in alto a sinistra e in seguito su “Segreteria telefonica” una volta effettuato l’accesso potrete gestire la vostra segreteria e persino personalizzare il messaggio di che ascoltano gli altri utenti che vi stanno chiamando prima di lasciare un eventuale messaggio.

Come disattivare la segreteria Iliad – combinazione numerica

Molti utenti non sono a conoscenza della possibilità di disattivare o modificare alcuni servizi direttamente dal tastierino numerico del proprio telefono. Nel caso di Iliad i passaggi da seguire sono i seguenti:

  • Recatevi nell’applicazione per effettuare le chiamate e aprire la sezione del tastierino numerico
  • Digitate *#21**11#
  • Premere Invio facendo partite una finta chiamata
  • Per verificare la corretta riuscita dell’operazione vi verranno mostrate le immagine seguenti:

Come disattivare la segreteria Iliad Come disattivare la segreteria Iliad

Come disattivare la segreteria Iliad – dispositivi Android

La segreteria è disattivabile anche attraverso le impostazioni del vostro telefono per farlo non dovete fare altro che:

  • Aprire le Impostazioni del telefono (icona con l’ingranaggio)
  • Cercare nella barra testuale la voce “Deviazione Chiamate
  • Disattivare le voci che non ci interessano (Devia sempreSe occupatoSe non rispondeSe non raggiungibile)

Come disattivare la segreteria Iliad – dispositivi Apple

Anche i possessori di un dispositivo Apple posso disattivare la segreteria telefonica attraverso le impostazioni del telefono. Quello che dovete fare è aprire le impostazioni cliccando sull’icona con l’ingranaggio e in seguito non dovrete far altro che:

  • Cercare nella barra testuale la voce “Inoltro chiamate
  • Selezionare nuovamente la voce “Inoltro chiamate”
  • Disattivare l’inoltro delle chiamate

Se hai trovato questo articolo interessante pensiamo possa interessarti anche: capacità della batteria iPhone: qualche accorgimento per farla durare di più o anche come vedere il seriale di una SIM senza doverla rimuovere.

715FansLike
1,171FollowersSegui
33FollowersSegui
Valerio Gambino
Valerio Gambinohttps://ko-fi.com/K3K0JBZ8
Sono nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" e lavoro come PHP Developer. Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

SCOPRI ANCHE