Stardew Valley è cross-platform?

Stardew Valley è uno dei giochi che abbiamo più amato e giocato. In questo gioco è possibile rilassarsi totalmente e godersi un gameplay lento e ma con tante quest da completare.

Il gioco è multipiattaforma quindi la domanda che sorge spontanea è:

Stardew Valley è cross-platform?

No, purtroppo, Stardew Valley non è cross-platform e non sappiamo nemmeno se e quando lo diventerà. Quello che però possiamo però dirvi che potete però giocare con i vostri amici che si trovano sulla stessa piattaforma, l’unica eccezione possibile è fra un giocatore che gioca su un pc Windows e un possessore di Mac.

Come giocare il multi giocatore su Stardew Valley

La prima cosa che dovete fare è decidere se voler invitare il vostro amico nella fattoria su cui state attualmente lavorando o se creare una nuova.

Fattoria esistente

Se decidete di giocare su una fattoria già esistente la prima cosa da è andare nella “Bottega del Falegname” e acquistare delle casupole, tante quanto saranno il numero di giocatori che volete invitare (massimo 3 e ogni giocatore deve possedere la sua).

Dopo avere costruito le cabine dovete salvare i progressi di gioco e successivamente avviare il gioco in modalità Co-Op e seguire passo passo quanto stiamo per scrivere sotto.

Fattoria ex novo

Se invece volete iniziare una nuova avventura e quindi creare una nuova fattoria quello che dovete fare è questo:

  • Selezionare la modalità “Co-Op” e successivamente su “Ospita Nuova Fattoria“.
  • Quello che dovete fare adesso è la personalizzazione iniziale del proprio personaggio inserendo anche quelli che saranno le caratteristiche della vostra fattoria.
  • Selezionate anche quelle che saranno le impostazioni con cui giocherete in modalità Co-Op.
  • Cliccate su “OK” e successivamente entrate in gioco e navigate nel menu fino a quando non vedete la scritta “Invita Amico” e successivamente cliccate su “Mostra Codice Invito
  • Condividete il codice con il vostro amico e una volta inserito vedrete il vostro amico comparire vicino ad una della casupole appena create.

Stardew Valley è cross-platform?

Questo è tutto, ricorda se cerchi nuove persone con cui giocare ti invitiamo ad unirti al nostro server Discord per trovare tanti altri giocatori come te!

Pensiamo anche che potrebbe interessarti: 1 ora e mezza con: STAR WARS Jedi – Fallen Order™.

715FansLike
1,154FollowersSegui
33FollowersSegui
Valerio Gambinohttps://ko-fi.com/K3K0JBZ8
Sono nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" e lavoro come PHP Developer. Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

SCOPRI ANCHE