Rainbow Six Siege, tutte le novità dell’operazione Ember Rise

Dopo aver dato un primo sguardo all’operazione Ember Rise e avervi riportato le note del progettista, ecco tutte le novità che troveremo insieme l’aggiornamento di oggi su Rainbow Six Siege:

LISTA SCENARI NON CLASSIFICATA

Verrà aggiunta una modalità uguale alla classificata ma che non incide sul grado e sulla valutazione matchmaking. Tutte le regole della modalità classificata valgono anche per la non classificata, ogni sanzione ricevuta in una si ripercuote sull’altra.

NUOVO GRADO CAMPIONI

New Champions Rank
Raggiunti i 5.000 punti di valutazione matchmaking si avrà accesso al grado Campioni. Funziona come gli altri gradi ma ci sarà una classifica in cui i 9.999 giocatori con più punti vedranno il proprio piazzamento visualizzato accanto al grado.
Ricordiamo che la classifica non sarà unica e globale ma suddivisa per server. Infatti ce ne sarà una per ogni piattaforma (Pc, PlayStation e Xbox), a loro volta suddivise per continenti: Europa, America e Asia.

RESTRIZIONI DI GRADO

Con il nuovo aggiornamento ci sarà un limite di 1000 punti valutazione matchmaking per giocare nella stessa squadra con altre persone in classificata. Cio’ significa che per giocare con gli amici sarà necessaria una valutazione matchmaking che non sfori questo valore, altrimenti si dovrà ricorrere alla non classificata o alla libera.
Ad esempio, i giocatori con valutazione superiore a 4400 (Diamante) potranno avere come compagni di squadra qualunque giocatore con valutazione superiore a 3400 (Platino). I giocatori con valutazione inferiore a 1200 potranno avere come compagni di squadra giocatori con valutazione inferiore a 2200. Ovviamente a patto che non vengano superati i 1000 punti.

COMPORTAMENTO DEI GIOCATORI

  • Chi abbandona una partita classificata o una non classificata verrà penalizzato ulteriormente se recidivo, con una durata sempre maggiore del ban temporaneo. Inoltre non potranno accedere a tutte le altre modalità mentre la partita abbandonata è in corso.
  • Un giocatore inattivo che sta per essere espulso dalla partita riceverà un avviso su schermo con un conto alla rovescia.
  • Se un giocatore assalitore resta inattivo per tutta la fase preparatoria lascerà cadere il disinnescatore, se in suo possesso.

NUOVO MENU OPERATORI E NEGOZIO

Il menu degli operatori è stato aggiornato come nell’immagine. Quando si consulta la pagina di un operatore, sarà possibile passare a quelli precedenti o successivi servendosi dei tasti freccia o della levetta sinistra.

Il negozio avrà una navigazione più intuitiva e migliorata, oltre a mostrare più informazioni, ad esempio sui set elite. Sarà infatti possibile vedere l’animazione di vittoria prima di decidere se acquistarlo. Inoltre, se si vuole ispezionare il contenuto di un Pack, si potrà visualizzare ciascun oggetto tramite il nuovo pulsante “Visualizza contenuto pack”.

CACCIA AI TERRORISTI E SIMULAZIONI

Dalla modalità Caccia ai Terroristi sono stati rimossi i dinamitardi, mentre le stanze piene Nitro-cell e filo spinato saranno rare da trovare.

Le Simulazioni sono state messe in ordine crescente di difficoltà e saranno tutte sbloccate da subito.

RIDUZIONE PREZZO OPERATORI

  • Capitão e Caveira: 10.000 punti Fama o 240 crediti R6.
  • Ying, Lesion ed Ela: 15.000 punti Fama o 360 crediti R6
  • Maverick e Clash: 20.000 punti Fama o 480 crediti R6.

SCUDO MOBILE V2

Dopo tanta attesa è finalmente in arrivo il nuovo Scudo mobile. Sarà possibile posizionarlo in modo da farlo combaciare perfettamente con le porte. Avrà anche delle fenditure con vetri antiproiettile che permettono di vedere da e verso entrambi i lati.

STATO DI DISATTIVAZIONE DEI GADGET ELETTRONICI

Adesso un icona indicherà ai difensori quando la granata EMP di Tatcher è in funzione.

CAPITÃO

“Niente più dardi asfissianti! Oltre a un aggiornamento al sistema di propagazione e di effetti grafici, Capitão ha ricevuto dei dardi incendiari al posto di quelli asfissianti.”

Questa nota ci è sembrata poco chiara, pensiamo cambi sostanzialmente nulla e che sia dovuta all’arrivo di Goyo per la somiglianza dell’effetto tra i due gadget.

DISTANZA SCAVALCABILE

La distanza per scavalcare una superficie è stata ridotta a 2 m (da 2,5).

CORREZIONE ERRORI

DINAMICA DI GIOCO

  • Risolto – È possibile eliminare il rinculo da tutte le armi da fuoco seguendo alcuni passaggi.
  • Risolto – A più di 70 FPS, usando le macro o “Tieni premuto” per abbassarsi, i giocatori possono passare rapidamente dalla posizione sdraiata a quella eretta.
  • Risolto – La parte finale dell’animazione di contro-disinnesco è rallentata.
  • Risolto – I giocatori sono in grado di muoversi durante il contro-disinnesco.
  • Risolto – Quando i giocatori hanno in mano un gadget, possono passare rapidamente all’arma premendo il pulsante del gadget secondario.
  • Risolto – Quando la carica da irruzione viene piazzata sul pavimento, può infliggere danni attraverso le superfici indistruttibili ai personaggi che si trovano sotto al punto dell’esplosione.
  • Risolto – Quando viene piazzata negli angoli, la carica da irruzione può infliggere danni attraverso i muri che non vengono distrutti dall’esplosione.
  • Risolto – Il C4 non causa danni se viene piazzato su un pavimento indistruttibile e non aderisce al suolo.
  • Risolto – Un drone può rimanere bloccato nell’area di collisione di uno scudo mobile se il difensore piazza lo scudo sul drone.
  • Risolto – I droni rimangono sospesi a mezz’aria dopo essere stati lanciati contro un operatore, con riproduzione differente per il giocatore che li ha lanciati.
  • Risolto – I giocatori accedono a telecamere già distrutte dopo che la maggior parte delle telecamere in una mappa sono state distrutte.
  • Risolto – Gli scudi balistici a volte impediscono ai giocatori di saltare dopo essere stati uccisi.
  • Risolto – Gli operatori posizionati accanto a una scala a pioli possono raccogliere uno scudo solo dopo averne guardato i lati.
  • Risolto – Gli operatori possono osservare l’area dove sono stati uccisi se l’ultima telecamera di un gruppo di supporto viene distrutta.

OPERATORI

ALIBI
  • Risolto – I gadget adesivi lanciabili possono essere piazzati e rimanere a mezz’aria dopo una collisione con un gadget Prisma lanciato.
  • Risolto – L’effetto audio di attivazione del Prisma viene riprodotto quando un giocatore impedisce all’ologramma di formarsi e ne attacca la posizione corpo a corpo.
  • Risolto – L’indicatore di avvertimento del Prisma scompare dopo 20 secondi quando il gadget viene piazzato all’esterno.
  • Risolto – Posizionarsi sopra o dietro un ologramma Prisma riduce l’efficacia degli effetti accecanti.
BANDIT
  • Risolto – La batteria di Bandit può compenetrare uno scudo mobile se posizionata con un’angolazione specifica.
BLACKBEARD
  • Risolto – L’HUD dello scudo d’assalto non si aggiorna quando lo scudo viene danneggiato
BUCK
  • Risolto – Il grimaldello di Buck non sempre distrugge i montanti sulle pareti in tutte le mappe.
CAPITÃO
  • Risolto – I danni da fuoco di Capitão possono propagarsi attraverso il soffitto se il giocatore ha sparato i dardi contro superfici piane troppo vicine al soffitto stesso
CAVEIRA
  • Risolto – Caveira è in grado di interrogare i bersagli mentre cade.
  • Risolto – La barra della salute degli alleati abbattuti rimane visibile quando si viene interrogati.
CLASH
  • Risolto – Le sue gambe attraversano la zona protettiva del suo scudo, consentendo agli avversari di spararle ai piedi.
ECHO
  • Risolto – Il drone Yokai può attraversare i soffitti quando salta a causa di FPS elevati.
  • Risolto – I droni di Echo posizionati su un portello del soffitto rimangono al loro posto anche dopo che il portello viene distrutto.
  • Risolto – Il drone Yokai di Echo può attraversare la bomba e diventare indistruttibile.
DOKKAEBI
  • Risolto – Quando si osserva un operatore che sta usando gli strumenti di osservazione, l’effetto grafico dell’hackeraggio di Dokkaebi scompare se il difensore osservato alterna la visuale durante la chiamata della bomba logica.
FROST
  • Risolto – Il tappeto trappola di Frost può essere attivato camminando vicino alla superficie elevata dove questo è posizionato.
FUZE
  • Risolto – L’effetto audio dell’AK–12 di Fuze è attutito quando spara in modalità automatica.
GRIDLOCK
  • Risolto – Nella visuale in terza persona, l’animazione di lancio del pungiglione Trax madre è fuori sincrono.
HIBANA
  • Risolto – Occasionalmente, la distruzione prevista causata dall’X–Kairos di Hibana non veniva replicata correttamente tra server e client.
IQ
  • Risolto – L’animazione di IQ può bloccarsi quando raccoglie una Claymore mentre ha il gadget primario equipaggiato.
  • Risolto – Attivando il gadget di IQ e accedendo contemporaneamente allo strumento di osservazione, si causa il blocco delle funzioni motorie del suo drone.
  • Risolto – IQ perde funzionalità cambiando modalità di fuoco all’arma dopo essere passata al gadget primario.
NOMAD
  • Risolto – Un operatore con scudo balistico respinto rimane protetto anche durante l’animazione del respingimento.
MAESTRO
  • Risolto – L’effetto dell’Occhio del male non viene interrotto se Dokkaebi chiama Maestro mentre spara con le torrette.
  • Risolto – La torretta di Maestro può apparire visivamente fuori sincrono se è stata spostata durante i primi secondi di una chiamata di Dokkaebi.
  • Risolto – L’overlay della telecamera di Maestro si sovrappone a quello della bomba logica di Dokkaebi se il giocatore passa la visuale sull’Occhio del male mentre riceve una chiamata.
MAVERICK
  • Risolto – La fiamma ossidrica di Maverick taglia molto più velocemente in posizione sdraiata e in ADS.
  • Risolto – Se già danneggiati in precedenza, i muri non subiscono danni dalla fiamma ossidrica.
MIRA
  • Risolto – I giocatori possono scavalcare gli specchi neri.
MOZZIE
  • Risolto – Le telecamere dei difensori rimangono in movimento se il giocatore passa al drone di Mozzie mentre simultaneamente muove la telecamera di un difensore.
TWITCH
  • Risolto – La visuale del drone di Twitch è a colori invece che in bianco e nero per gli altri operatori che utilizzano lo strumento di osservazione/supporto.

PROGETTAZIONE LIVELLI

  • Risolto – Vari problemi di compenetrazione su tutte le mappe.
  • Risolto – Vari problemi di progettazione livello, illuminazione e texture su tutte le mappe.
  • Risolto – Problemi di piazzamento dei gadget di vari operatori su diverse superfici.
  • Risolto – Vari problemi di navigazione e collisione dei droni su tutte le mappe.
  • Risolto – In alcune pareti sottili o coppie di pareti i proiettili penetrano in un unico senso.
  • Risolto – I gadget adesivi possono essere nascosti in diverse risorse.
  • Risolto – Comandi di balzo non necessari su alcune mappe.
  • Risolto – Gli operatori rimangono in piedi dopo essere passati in posizione sdraiata se l’operatore ha le spalle appoggiate a una ringhiera.
  • Risolto – Incoerenza quando i giocatori sparano attraverso due strati di vetro.
  • Risolto – I proiettili non causano danni al terzo strato di muro sottile in cui penetrano.
BANCA
  • Risolto – I giocatori possono vedere all’esterno attraverso il soffitto del PT Ufficio cassieri in Banca.
CONFINE
  • Risolto – Il bordo della cupola in ESTERNO Tetto offre una linea di tiro su 1°P Corridoio ufficio in Confine.
  • Risolto – Collisione invisibile in cima all’antenna della radio in ESTERNO Tetto.
CLUB HOUSE
  • Risolto – I giocatori possono nascondersi sotto una mensola di PT Cucina in Club house.
  • Risolto – I giocatori possono vedere attraverso alcune porzioni di muro nel Tunnel/ESTERNO Cantiere edile in Club house.
CHALET
  • Risolto – Linea di tiro diretta sul punto di ingresso Lago da PT Sala trofei in Chalet.
COSTA
  • Risolto – Nuovi modi per raggiungere i teloni viola in Costa.
  • Risolto – I difensori possono vedere il tetto quando una Black Eye viene piazzata su una sporgenza del soffitto.
  • Risolto – I giocatori possono entrare dentro il bancone bar blu.
CONSOLATO
  • Risolto – I giocatori possono vedere attraverso i muri con una telecamera di Valkyrie dal PT Corridoio ovest del Consolato.
FORTEZZA
  • Risolto – Linea di tiro diretta sul punto di ingresso dei difensori dalla finestra del 1°P Vecchia torre in Fortezza.
HEREFORD
  • Risolto – I giocatori possono vedere dentro S Stanza generatore da ESTERNO Cortile ovest in Hereford.
CAFÉ
  • Risolto – I difensori possono saltare fuori dalla Finestra est e uccidere gli assalitori in ESTERNO Parcheggio (vicolo) prima di venire individuati in Café.
  • Risolto – I giocatori possono sparare attraverso un’apertura di ESTERNO Vicolo (retro) nella Cucina in Café.
OUTBACK
  • Risolto – I giocatori possono lasciar cadere il disinnescatore dietro il distributore automatico di ESTERNO Balcone in Outback.
OREGON
  • Risolto – L’effetto delle mine Grzmot non colpisce gli assalitori che scavalcano la finestra tra ESTERNO Sala da pranzo e 1°P Dormitorio principale.
  • Risolto – I giocatori possono arrampicarsi all’interno delle lavatrici di S Lavanderia in Oregon.
  • Risolto – Gli assalitori possono piazzare il disinnescatore al di fuori del sito della bomba designato nel punto di ingresso di PT Cucina in Oregon.
  • Risolto – Il disinnescatore non può essere raccolto se viene lasciato cadere su uno dei due veicoli di ESTERNO Discarica in Oregon.
VILLA
  • Risolto – Il C4 non causa danni se piazzato nell’apertura tra la lampada e il muro di S Deposito artistico in Villa.
YACHT
  • Risolto – Droni e gadget vengono distrutti se lanciati su un cumulo di neve in Yacht.

ESPERIENZA UTENTE

  • Risolto – Diversi problemi di modello operatore, texture e compenetrazione.
  • Risolto – Numerosi problemi grafici in visuale streamer.
  • Risolto – Vari problemi PvE in Caccia al terrorista e Simulazioni.
  • Risolto – Vari problemi audio minori.
  • Risolto – Vari problemi grafici relativi agli oggetti, al negozio e all’interfaccia utente del menu.
  • Risolto – Clipping del replay EOR e vari problemi relativi all’HUD.
  • Risolto – I giocatori sono costretti a riavviare il gioco per ricevere una ricompensa Pacchetto evento gratuita successivamente a una sfida.
  • Risolto – Dopo avere raccolto qualunque gadget lanciabile, l’animazione di impugnatura arma diviene danneggiata.
  • Risolto – I giocatori a volte entrano in gioco di fronte o troppo vicini agli alleati, causando uccisioni accidentali di compagni di squadra se si preme il grilletto dell’arma.
  • Risolto – La dotazione della Recluta si ripristina alla configurazione utilizzata in precedenza, dopo la conferma.
  • Risolto – Il disinnescatore non viene lasciato cadere automaticamente se il giocatore che lo ha in mano diventa inattivo durante la fase di preparazione.
  • Risolto – Il Fuoco amico inverso si attiva dopo aver messo K.O. un compagno di squadra senza visualizzare la richiesta di conferma intenzionale/non intenzionale.
  • Risolto – I giocatori non riescono a sentire gli altri nella chat vocale e si vedono visualizzati come Offline.
  • Risolto – Se un giocatore abbandona la sessione mentre è sulla scheda operatore, la schermata di caricamento mostrerà invece gli altri 4 giocatori come disconnessi.
  • Risolto – Sporgersi continuamente da un lato all’altro causa problemi di visualizzazione.
  • Risolto – Effetto elastico dopo aver cambiato arma.
  • Risolto – I muri fatti esplodere causano immediatamente un effetto elastico ai giocatori che li attraversano.
  • Risolto – Il giocatore viene espulso per inattività se un round finisce durante la fase di preparazione.
  • Risolto – Mancanza di sincronizzazione tra la visuale in prima e in terza persona per gli operatori con scudo che accedono all’ADS durante uno scatto.
  • Risolto – L’icona del disinnescatore rimane nell’HUD se il giocatore con il disinnescatore abbandona durante la fase di pianificazione.
  • Risolto – Entrambe le braccia scompaiono quando si scivola giù da una scala a pioli.

Ultime novità R6S: skin La Casa di Carta, rotazione mappe modalità libera e leak evento Halloween.

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Marco Milioti
Marco Milioti
Palermo 1996. Studio Economia aziendale, ogni tanto. Appassionato di motori e tecnologia.

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