Recensione Logitech MX Keys

Logitech MX Keys

Oggi vogliamo parlavi di un prodotto che abbiamo avuto il piacere di provare e recensire.

Stiamo parlando dell’ultimo modello di tastiera in casa Logitech ovvero MX Keys.

Packaging ed accessori

Aprendo la scatola della Logitech MX Keys la prima cosa che salta all’occhio è il design accattivante della scatola, con il logo di Logitech in primo piano. Aprendo questo secondo involucro troviamo la tastiera avvolta in uno strato di plastica assorbi urti e infine nella parte bassa il consueto cavo di ricarica (Type-C – USB) e la penna USB con cui la tastiera potrà essere usato in modalità wireless.

Esperienza d’utilizzo

MX Keys si presenta con una scocca robusta, infatti il corpo della tastiera è interamente in alluminio mentre la parte superiore è in plastica.

La parte in plastica appena citata oltre ad essere l’alloggio delle batterie è anche l’unico rialzo di cui la tastiera è provvista, il grado di inclinazione è infatti standard e non può essere modificato.

L’ingresso (Type-C) per la ricarica è situato nella parte destra delle tastiera alla sinistra del  tasto di accensione.

La forma dei tasti è quadrata con una forma circolare concava che permette una battitura altamente precisa. Utile e molto comoda la possibilità di poter cambiare velocemente dispositivo accoppiato alla tastiera così da poterla utilizzare su più dispositivi contemporaneamente.

La tastiera è retroilluminata ed è anche provvista di un sensore di prossimità nei tasti che le permettono di illuminarsi appena avviciniamo le dita.

L’autonomia dichiarata della batteria della Logitech MX Keys è di 5 giorni.

Tasti e loro programmazione con Logitech Options

Dopo aver completato l’installazione, la tastiera sarà visibile all’interno di Logitech Options.
Come avviene per gli altri prodotti Logitech possiamo effettuare la mappatura di alcuni tasti, assegnando loro dei comportamenti particolari a seconda dell’applicazione che stiamo utilizzato.

logitech Mx Keys recensione

Come detto in precedenza la modalità Easy-Switch ci permette di accoppiare la tastiera a più dispositivi e usarla su ognuno di essi in diversi momenti cliccando esclusivamente un tasto.

Logitech MX Master 3: Considerazioni finali e prezzo

Uno possibile limite che potrebbe frenarvi dall’acquisto è il prezzo, di listino di questa tastiera, su Amazon il prezzo medio si attesta infatti fra i €70 e €80, vi possiamo però assicurare che se siete dei lavoratori e che quindi abituati a lunghe sessioni di utilizzo questa tastiera fra proprio al caso vostro!

Apprezziamo molto che la tastiera possa essere usata sia tramite l’unificatore USB in dotazione quindi come se a tutti gli effetti fosse una tastiera wired sia tramite Bluetooth. È inoltre utilizzabile sia su dispositivi Windows che Mac grazie proprio alla dualità delle grafiche stampate sopra i tasti

Un’ottima tastiera con un layout esteso che difficilmente può avere rivali.

Recensione Logitech MX Keys
  • Packaging e Accessori - 9/10
    9/10
  • Durabilità e Cura - 10/10
    10/10
  • Qualità e Caratteristiche - 10/10
    10/10
  • Qualità/Prezzo - 8.5/10
    8.5/10
9.4/10

In Breve

La tastiera Logitech MX Keys è un prodotto valido e consigliato a tutti quelli che effettuano lunghe sessione di scrittura/editing. Tutti i tasti sono facilmente raggiungibili così da velocizzare l’utilizzo dei scorciatoie.

Vogliamo anche proporvi anche un’altra recensione ovvero quella del Razer Basilisk Ultimate e quella del Logitech MX Master 3.

715FansLike
1,137FollowersSegui
33FollowersSegui
Valerio Gambino
Valerio Gambinohttps://ko-fi.com/K3K0JBZ8
Sono nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" e lavoro come PHP Developer. Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

SCOPRI ANCHE

Recensione Logitech MX KeysLogitech MX Keys Oggi vogliamo parlavi di un...