Se vuoi iniziare a trasmettere live su League of Legends e quando provi a catturare la finestra di gioco questa appare come una schermata nera sappi che è un problema comune a molti streamer e che fortunatamente è facilmente risolvibile. Sappi che adesso ti spiegheremo perchè e come risolvere OBS non cattura la scena su League of Legends.
Indice dei contenuti
OBS non cattura la scena su League of Legends – Come risolvere
Le soluzioni più semplici da attuare sono le seguenti:
- Cattura interamente lo schermo
- Crea due scene differenti dove in una catturerai il Client e in una la schermata di gioco
Procediamo quindi in ordine e ti spieghiamo la prima soluzione.
Catturare interamente lo schermo
Quello che devi fare è aprire OBS Studio, aprire il pannello delle scene e aggiungere una nuova scena. Successivamente devi recarti su “Fonti” aggiungi una fonte e premi su “Cattura lo schermo“. Ricorda che con la cattura dello schermo i tuo spettatori potranno vedere tutto quello che fai, presta quindi attenzione all’utilizzo di questa fonte di acquisizione.
Creare due scene differenti
Per risolvere il problema di OBS non cattura la scena su League of Legends, dovrai creare due scene diverse che ad esempio potrai chiamare con “Scena Client” e “Scena Game“. Appena hai fatto di devi posizionare su Scena Client, andare nelle Fonti, aggiungi una nuova fonte come Cattura Finestra e scegli League of Legends [LeagueClientUx.exe]. Mi raccomando imposta anche “Tipo di ricerca della finestra” come → “Il titolo della finestra deve corrispondere, altrimenti cercare una finestra dello stesso tipo“.
Adesso recati in Scena Game, aggiungi una fonte e seleziona “Cattura Gioco”. Alla voce Modalità seleziona “Cattura una finestra specifica” e alla voce Finestra seleziona [League of Legends.exe] League of Legends (TM) Client. Nella voce “Tipo di ricerca della finestra” seleziona→ “Il titolo della finestra deve corrispondere, altrimenti cercare una finestra dello stesso tipo“.
Mi raccomando per effettuare quest’ultimo passaggio dovete avere la schermata di gioco attiva, il nostro consiglio è quindi mettervi in strumento di allenamento ed effettuare lì le prove necessarie per configurare al meglio OBS.
Ti ricordiamo che noi streammiamo su Twitch, che questo è il nostro canale e che un follow sarebbe molto utile.
Se questo hai trovato questo articolo interessante pensiamo che possa anche interessarti: vampiri energetici, come ridurre i costi in bolletta.