Limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni

Sei hai ricevuto il messaggio “Limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni” sappi che il tuo account non è stato bannato e che comunque potrai effettuare nuovamente l’accesso. Come? Te lo spieghiamo in questo articolo.

TL;DR

Come al solito per quelli che vogliono la soluzione più velocemente facciamo un rapido riassunto. Quando su Instagram vi compare il messaggio “Limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni” significa che vi è stato temporaneamente bloccato l’accesso al vostro profilo Instagram. Come abbiamo appunto scritto si tratta di un blocco temporaneo e non definitivo dovrete quindi aspettare circa 24 o 48 prima di effettuare nuovamente l’accesso. Vi sconsigliamo di provare l’accesso prima delle ore indicate in quanto potreste incorrere in un’estensione del ban.

Perchè mi viene mostrato il messaggio e come risolvere

Negli ultimi due anni su Instagram sono proliferati a dismisura account fake che commentano le foto, seguono account o mettono mi piace pompando così le metriche degli account che comprano delle finte interazioni. Instagram ha quindi preso delle contromisure per limitare questi fenomeni automatizzati che possono compromettere l’integrità della piattaforma.

Quali sono quindi le azioni che posso far “allarmare” il bot di Instagram pensando che possiate utilizzare dei bot?

Eccovi una lista:

  • Login e Logout effettuati in rapida sequenza
  • Messo troppi like in poco tempo (generalmente si usa la metrica numero like/ora)
  • Avere seguito o smesso di seguire troppi account (anche in questo caso in circa un’ora)

Dovete quindi evitare di effettuare queste tutte queste azioni in un arco di tempo ristretto. Qualora però doveste ricevere il messaggio “Limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni” quello che dovete fare è esclusivamente attendere. Attendete 24 o 48 ore senza effettuare alcun accesso in quanto questo potrebbe prolungare la durata del vostro ban.

Se hai trovato interessante questo account ti suggeriamo di leggere anche: Instagram – Errore attendi qualche minuto prima di riprovare.

Abbiamo aiutato diversi utenti a risolvere tale problematica vi invitiamo a scriverci su TELEGRAM (cliccando qui) qualora aveste altri problemi come questi così da potervi aiutare.

Vi ricordiamo che il servizio di assistenza su Telegram è totalmente gratuito quindi vi inviamo qualora riuscissimo ad aiutarvi a supportarci nei nostri canali social con un like o un follow!

715FansLike
1,163FollowersSegui
33FollowersSegui
Valerio Gambino
Valerio Gambinohttps://ko-fi.com/K3K0JBZ8
Sono nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" e lavoro come PHP Developer. Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

SCOPRI ANCHE