Google Site Kit WordPress plugin

Viviamo nell’era in cui due siti su tre sono fatti con WordPress e Google di certo ha capito quanto sia importante sviluppare uno strumento affinché i creatori di contenuti sappiano esattamente ogni singola statistica del proprio sito web.
WordPress è pieno di plugin che promettono il totale controllo (visivo) di ogni singolo utente, singolo click, e interazione con i contenuti che creiamo; noi da utenti di questi servizi vi assicuriamo che troviamo una certa discrepanza fra ciò che il plugin che abbiamo installato ci mostra rispetto a ciò che invece Google Analytics ci mostra: l’errore a volte si attesta anche a 200 utenti, per cui per quanto possa essere fastidioso dover aprire una nuova pagine web ed entrare su Analytics questo risulta il metodo più efficace per monitorare ciò che avviene all’interno del nostro sito.

Site Kit cos’è e come funzionerà

Google ha deciso di sviluppare un plugin interamente suo: Google Site Kit.
Site Kit permetterà a tutti gli utenti di avere accesso ai dati di Search Console, Analytics, AdSense e PageSpeed Insights. Gli utenti che decideranno di installare questo plugin potranno consultare tutti i dati direttamente dal propria dashboard WordPress.
Gli utenti potranno configurare i propri obiettivi direttamente dal pannello di controllo su WordPress.
Site Kit arriverà nel corso del 2019, al momento si può solamente chiedere di diventare dei BetaTester a questo indirizzo (qui). E’ molto importante diventare dei tester, Google infatti apporterà delle migliorie al plugin proprio grazie ai nostri feedback.

Per noi sarà sicuramente uno strumento indispensabile per la gestione dei nostri siti web e per voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagram Twitter per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech. Se hai dei dubbi lascia un commento qui sotto!

715FansLike
1,240FollowersSegui
33FollowersSegui
Valerio Gambinohttps://ko-fi.com/K3K0JBZ8
Sono nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" e lavoro come PHP Developer. Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

SCOPRI ANCHE