Come scaricare video su iPhone

Molte volte il passaggio da un dispositivo Android ad uno iOS tende a confondere l’utente che non si ritrova più nelle piccole azioni quotidiane che prima effettuava normalmente come ad esempio scaricare dei video da qualsiasi social o piattaforma.

Per i dispositivi Android esistono numerosi downloader i quali, una volta inserito l’url del video, procedono al download e dopo pochi secondi è possibile trovare il video nel vostro archivio. Con i dispositivi Apple è un po’ più complicato di così ma non temete, la redazione di nerdhub è qui per aiutarvi. Ecco una facile guida che vi farà capire come scaricare video su iPhone in pochi minuti.

Come scaricare video su iPhone utilizzando applicazioni

Utilizzare applicazioni facili e sicure, reperibili nell’AppStore, è la soluzione che vi proponiamo per scaricare video su Iphone. Si tratta di un metodo veloce ed intuitivo, stiamo parlando di Documents e Amerigo..

Documents

Documents è un gestore di archivi facile ed intuitivo. Attraverso questa applicazione potrete scaricare, modificare ed editare PDF inoltre vi aiuterà nel vostro obiettivo finale ovvero quello di scaricare i video. Il link all’app ve lo lasciamo qui.

Una volta effettuato il download vi troverete nella schermata principale e dovrete cliccare nell’icona in fondo a destra, ovvero Browser.

Qui non dovrete fare altro che incollare il link del video che volete scaricare e premere sul tasto del download, lo troverete facilmente è una freccia che punta verso il basso. Scegliete la destinazione del video che state per scaricare e, dopo pochi secondi, questo sarà presente sul vostro cellulare, pronto per essere riprodotto.

Amerigo

Simile a Documents, Amerigo è un’altra applicazione che potrete utilizzare per scaricare i video sul vostro iPhone, il link all’applicazione ve lo lasciamo qui.

Questo tool è più intuitivo del precedente, anche qui dovrete inserire il link del video che volete scaricare e, una volta iniziata la riproduzione, sarà Amerigo stesso a dirvi se volete effettuare il download del video. Scegliete la cartella di destinazione ed il gioco è fatto, il video sarà disponibile sul vostro telefono.

Come scaricare video su iPhone utilizzando software dal browser

Un metodo che non comporta il download di applicazioni e, per certi versi, più immediato è quello di utilizzare tool che trovate comodamente sul vostro browser. Per ogni social vi spiegheremo come scaricare video su iPhone e l’utilizzo del tool in questione.

Facebook

Fdown è un tool che vi permetterà di scaricare molto facilmente i vostro video preferiti da facebook. Inserite l’url del post/video e questo verrà scaricato sul vostro pc/cellullare.

Instagram

Downloadgram, cosi come il tool precedente, vi permette di scaricare storie su instagra, post e Reels. Anche qui basta che inseriate l’URL del contenuto che vi interessa ed il gioco è fatto.

Twitter

Cosi come i precedenti, basterà che inseriate il link del video che vi interessa e TWDown farà il resto.


Questo articolo ti è piaciuto? Allora pensiamo possa interessarti anche: Capacità della batteria iPhone: qualche accorgimento per farla durare di più.

715FansLike
1,171FollowersSegui
33FollowersSegui
Gabriele Gambino
Gabriele Gambinohttps://nerdhub.it/
Sto conseguendo la laurea magistrale in Ingegneria Informatica, cinefilo e videogiocatore incallito, nel web ho trovato la mia passione e grazie ad esso comunico con gli altri. Non prendetemi troppo sul serio, sono il clown della redazione.

SCOPRI ANCHE