Videogiochi da fare a distanza con amici o partner: la soluzione ideale per mantenere i legami

I videogiochi sono un ottimo modo per trascorrere del tempo in compagnia, sia che si tratti di amici che di partner. Con la pandemia in corso e le restrizioni di viaggio, molti di noi si sono trovati a dover cercare nuove soluzioni per socializzare e mantenere i legami con le persone care. I videogiochi possono offrire un’ottima opportunità per fare questo, permettendo ai giocatori di connettersi e interagire a distanza. In questo articolo, esamineremo alcune opzioni di videogiochi che possono essere giocate a distanza con amici o partner, sia su console che su PC.

It takes two

Vincitore del premio Goty, It takes two è il videogioco a distanza che si possa fare con un vostro amico o con il vostro partner. Potrete giocare sia in LAN che con una sessione remota, inoltre basterà che solo uno di voi due acquisti il gioco per poterlo giocare.

Impersonerete Cody e May, una coppia che sta per divorziare, con una figlia di nome Rose. Quest’ultima involontariamente vi trasformerà in due pupazzetti che dovranno collaborare per ritornare alla loro forma reale e, indirettamente, salvare il loro matrimonio. Potrete acquistare la vostra copia di It Takes Two qui.

Overcoocked2!

Il gioco si svolge in un mondo fantastico dove i giocatori devono preparare, cucinare e servire una varietà di piatti in un ristorante in cui il tempo è sempre di premura. I giocatori possono scegliere di giocare da soli o in modalità cooperativa con altri giocatori, sia online che in locale. Overcooked 2 presenta una serie di livelli impegnativi che metteranno alla prova le abilità di pianificazione e coordinazione dei giocatori.

I livelli possono essere ambientati in una varietà di location, come una cucina in movimento su un treno o una cucina galleggiante su un lago. Ogni livello presenta sfide uniche che richiedono ai giocatori di lavorare insieme per superarle. In sintesi, Overcooked 2 è un divertente e frenetico videogioco di cucina che metterà alla prova le abilità di pianificazione e coordinazione dei giocatori. È perfetto per chi ama i giochi di cucina o per chi cerca un’esperienza di gioco cooperativa divertente e impegnativa.

KeyWe

Il gioco segue le avventure di due uccelli, Kiwi e Key, che devono navigare attraverso una serie di livelli pieni di ostacoli e sfide. I giocatori devono usare le abilità uniche di Kiwi e Key, come il volo e la capacità di trasformarsi in una chiave, per superare gli ostacoli e risolvere i puzzle.

Videogiochi da fare a distanza con amici | KeyWe

KeyWe presenta una grafica colorata e adorabile e una colonna sonora rilassante che creano un’atmosfera piacevole per il gioco. I livelli sono ben progettati e offrono una buona varietà di sfide per tenere i giocatori impegnati. Anche in questo videogioco potete giocare in locale con un vostro amico o online con altre persone. Insomma KeyWe è una dei miglior giochi da fare a distanza con gli amici.

Bread and Fred

Questo gioco è un divertente co-platform che metterà alla prova la coordinazione tra voi e il vostro amico. Interpreteremo due pinguini, Bread e Fred appunto, i quali son legati da una corda. Essi dovranno scalare una montagna e raggiungere la cima, attenzione però ogni errore potrebbe riportarvi all’inizio. Il gioco può essere giocato sia in locale con amici che on-line. Inoltre, qualora voleste giocare da soli, uno dei pinguini verrà sostituito da una corda che vi seguirà per tutta la vostra avventura.

We were here

Si tratta di un gioco in cui i giocatori devono collaborare per risolvere puzzle e superare ostacoli in un ambiente in stile survival horror. Il gioco si svolge in un castello misterioso dove i giocatori, vestiti con tute arancioni, sono bloccati e devono lavorare insieme per trovare un modo per uscire. I giocatori devono comunicare tra loro attraverso un walkie-talkie per risolvere i puzzle e superare gli ostacoli.

Videogiochi a distanza da fare con amici | We Were Here Forever

Potrete giocare sia da soli, muovendo a turno un personaggio, che con gli amici in locale. Questo gioco offre una serie di ardue sfide che metteranno alla prova la vostra amicizia!


Questo articolo ti è piaciuto? Allora pensiamo possa interessarti: Lista completa dei giochi Cross Platform

715FansLike
1,171FollowersSegui
33FollowersSegui
Gabriele Gambino
Gabriele Gambinohttps://nerdhub.it/
Sto conseguendo la laurea magistrale in Ingegneria Informatica, cinefilo e videogiocatore incallito, nel web ho trovato la mia passione e grazie ad esso comunico con gli altri. Non prendetemi troppo sul serio, sono il clown della redazione.

SCOPRI ANCHE