Valorant: Uscita partite classificate (ranked)

Sono passate ormai settimane dall’inizio della closed beta di Valorant, sparatutto tattico di Riot Games. Chi è riuscito a ottenere l’accesso al gioco tramite drop key da twitch avrà sicuramente avuto modo di effettuare numerose partite. Pochi giorni fa è anche stato rilasciato il primo aggiornamento contenente bug fix e bilanciamenti, la beta sta dando i suoi frutti, per questo motivo iniziano a circolare in rete informazioni sulla prossima fase di test di Valorant: le partite classificate (o ranked).  Vediamo insieme tutte le informazioni che abbiamo a disposizione sulla nuova modalità, i rank disponibili e soprattutto la data di uscita delle classificate ranked.

Potrebbe interessarvi anche:

Valorant, ottenere una key per la Closed Beta [Aggiornato]

Valorant: Aggiornamento di Aprile (Changelog Patch 0.47 +)

Valorant, partite classificate (ranked): come accedere e scaletta dei rank

Il sistema di partite classificate sarà molto simile a quello utilizzato per gli altri giochi competitivi. Ovviamente non abbiamo ancora informazioni su come funzionerà il punteggio che determina il vostro livello ma, grazie all’utente FloxaY, abbiamo la scaletta dei rank:

  • Iron
  • Bronze
  • Silver
  • Gold
  • Platinum
  • Diamond
  • Immortal
  • VALORANT

In modo molto simile a quello di League of Legends, ogni posizione contiene tre livelli di abilità. Se il sistema funzionerà alla stessa maniera del famoso gioco di Riot, bisognerà prima ottenere punti per scalare i tre tier, quindi una volta in cima sarà necessario vincere delle promo per salire al rank successivo.

Per poter accedere alle partite classificate di Valorant (ranked), nome ufficiale in gioco “Rated“, sarà sufficiente giocare delle partite di piazzamento. Grazie alle informazioni trapelate sappiamo che molto probabilmente il numero di match da effettuare prima di ottenere il proprio rank sarà di 20 partite.

Quando usciranno le partite classificate (ranked)?

Non abbiamo ancora una risposta ufficiale da parte di Riot, possiamo comunque aspettarci che Valorant riceva le classificate a fine Aprile o inizio Maggio. Seguiteci per rimanere aggiornati e leggere nuove informazioni su Valorant.

Il rank sarà mantenuto alla fine della closed beta di Valorant?

No, come per la maggior parte dei giochi di questo tipo il rank sarà resettato al termine della beta. In questo modo gli sviluppatori potranno rilasciare update con grandi cambiamenti al gioco senza penalizzare o avvantaggiare i nuovi giocatori. Vi consigliamo comunque di giocare Valorant in ranked per capirne il funzionamento e fornire feedback agli sviluppatori.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? In questo caso speriamo di no, se vi va potete continuare a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitterTelegram per restare aggiornati su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

715FansLike
1,148FollowersSegui
33FollowersSegui
Michael Gorini
Solution Developer di giorno, blogger di notte, furry 365 giorni l'anno. Mi piacciono i cani, i gatti e il mio camaleonte di nome Pistacchio. Se investo su una crypto valuta stai certo che dopo 5 minuti il suo valore crolla.

SCOPRI ANCHE