Valorant: guida al Negozio e Pass Battaglia

Nonostante Valorant sia ancora in beta chiusa, Riot Games sta già rilasciando informazioni sul funzionamento del negozio e del Pass Battaglia. Il team ha sottolineato che ogni oggetto ottenibile tramite transazioni reali sarà esclusivamente per uso estetico, nessun giocatore sarà avvantaggiato spendendo soldi. Potete già utilizzare il negozio, l’acquisto di skin è infatti già abilitato su Valorant, per il pass battaglia ci sarà invece da aspettare. Vediamo comunque come sarà possibile ottenerlo e come funziona.

Valorant: il negozio, le skin delle armi e i punti radianite

Il negozio è diviso in due sezioni: in evidenza (rotazione ogni 2 settimane) e offerte (rotazione ogni 2-3 giorni). Per sbloccare i contenuti è necessario acquistare dei Valorant Point (VP).

Di seguito trovate tutte le tipologie di elementi sbloccabili:

  • Nuovi agenti, modelli arma, carte giocatore e spray tramite i contratti degli agenti
  • Modelli delle armi nel negozio con i VALORANT Point
  • Potete “evolvere” alcuni modelli e approfondire un tema spendendo Punti Radianite
  • Potete ottenere oggetti tramite il pass battaglia (disponibile all’uscita ufficiale) nei percorsi gratis e a pagamento

I modelli arma sono sicuramente gli oggetti più interessanti, infatti non si tratta di semplici skin ma di rework completi con tanto di nuove animazioni e suoni. Ovviamente gli altri giocatori vedranno solo il cambio dell’aspetto dell’arma, non avrà effetto sull’esperienza di gioco degli altri.

Valorant introduce anche i Punti Radianite come un modo per far evolvere alcuni modelli. Il primo livello si sblocca quando ottenete il modello. Potete poi usare i Punti Radianite per sbloccare tutti i livelli aggiuntivi, con personalizzazioni quali nuovi effetti visivi e sonori, animazioni, rifiniture particolari e varianti.

Il metodo principale per ottenere Punti Radianite è tramite il pass battaglia, ma potete ottenerne altri nel negozio.

Valorant: il Pass Battaglia

Come anticipato nei punti precedenti, il pass battaglia sarà disponibile quando il gioco uscirà dalla sua fase beta. Il funzionamento su Valorant sarà il medesimo degli altri pass che già conosciamo, un pagamento per sbloccarlo, un percorso gratuito e uno a pagamento.

Ancora non sappiamo se su Valorant completare il pass battaglia permetterà di acquistare il successivo con la valuta in game. Molti giochi hanno scelto questo approccio quindi è probabile che sia così, per quanto riguarda il prezzo invece potrebbe essere intorno ai dieci euro con la possibilità di acquistare i livelli.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci anche sui nostri altri social come FacebookInstagramTwitter per restare sempre aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

715FansLike
1,241FollowersSegui
33FollowersSegui
Michael Gorini
Solution Developer di giorno, blogger di notte, furry 365 giorni l'anno. Mi piacciono i cani, i gatti e il mio camaleonte di nome Pistacchio. Se investo su una crypto valuta stai certo che dopo 5 minuti il suo valore crolla.

SCOPRI ANCHE