PlayStation Plus, da novembre si potrà cambiare nickname al proprio account!

Nella giornata precedente, improvvisamente, Sony Interactive Entertainment ha annunciato una novità che la community chiedeva da molto tempo: a novembre, inizialmente in Beta, sarà possibile cambiare il proprio ID online del PlayStation Network.

Le parole di Sony:

“Siamo lieti di annunciare che presto inizieremo a testare la funzionalità tanto attesa che permetterà agli utenti di cambiare il proprio ID online di PlayStation Network dalla propria PlayStation 4. La beta della funzionalità di cambio ID online di PSN farà parte del PlayStation Preview Program e sarà disponibile per gli utenti che si sono pre-registrati come tester per le precedenti versioni  beta del software di sistema PlayStation 4.

Durante l’anteprima, sarete  in grado di cambiare il vostro ID online tutte le volte che vorrete. La prima modifica è gratuita mentre le modifiche successive avranno un costo di € 9,99. Per i membri di PlayStation Plus, dopo la prima modifica il costo sarà di € 4,99. Le modifiche all’ID online possono essere effettuate tramite il menu Impostazioni o la pagina Profilo della vostra PS4.

Quando cambierete il vostro ID online, avrete la possibilità di visualizzare il vostro ID precedente ed il vostro nuovo ID, in modo che i vostri amici possano riconoscervi. Una volta che si decide di visualizzare il vecchio ID (o di non visualizzarlo), non sarà più possibile modificarlo dopo aver completato la procedura di modifica dell’ID online.

Questa funzione è compatibile con i giochi PS4 originariamente pubblicati dopo il 1 aprile 2018 e una grande maggioranza dei giochi PS4 più giocati che sono stati rilasciati prima di questa data. Tuttavia, si noti che non tutti i giochi e le applicazioni per i sistemi PS4, PS3 e PS Vita sono garantiti per supportare la modifica dell’ID online, e gli utenti potrebbero occasionalmente riscontrare problemi o errori in determinati giochi.

Se per qualsiasi motivo riscontrate problemi dopo aver cambiato il vostro ID, potete ripristinare l’ID originale gratuitamente in qualunque momento (potrai annullare una sola volta durante il programma di anteprima). Il ripristino di un vecchio ID risolverà la maggior parte dei problemi causati dalla modifica dell’ID. Inoltre, quando questa funzionalità viene ufficialmente avviata, sarà fornito su PlayStation.com un elenco di giochi compatibili pubblicati prima del 1 aprile 2018 come riferimento prima di apportare una modifica.

The Preview Program  per questa funzione è previsto per la fine di novembre 2018. L’implementazione completa della funzionalità per tutti i possessori di PS4 è prevista per l’inizio del 2019, quindi rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti lungo la strada!”

Sony tiene a precisare che qualora vi dovessero essere problemi durante il cambio del nickname, sarà possibile ripristinare quello precedente in maniera gratuita.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

715FansLike
1,240FollowersSegui
33FollowersSegui
Gabriele Gambinohttps://nerdhub.it/
Sto conseguendo la laurea magistrale in Ingegneria Informatica, cinefilo e videogiocatore incallito, nel web ho trovato la mia passione e grazie ad esso comunico con gli altri. Non prendetemi troppo sul serio, sono il clown della redazione.

SCOPRI ANCHE