Da circa metà del 2020 Fortnite, il battle royale più giocato al mondo, non è più presente negli store di Apple e di Android. In questo articolo vogliamo quindi spiegarvi come poter scaricare Fortnite su mobile.
Fortnite mobile come scaricarlo
Versione Android
Per scaricare Fortnite mobile dovete recarvi su questa pagina e scaricare l’apk direttamente dal sito di Epic Games.
Una volta entrati sul sito dovete inquadrare il QR code e successivamente il download dell’apk di Fortnite mobile partirà automaticamente.
Versione iOs
Dal 12 Agosto 2020 il gioco non è più disponibile sull’App Store a causa di alcune divergenze fra Epic Games e le politiche di Apple circa la ripartizione e la divisione dei profitti generati da Fortnite mobile.
Non sappiamo quando Fortnite tornerà di nuovo disponibile su App Store potete però unirvi alla battaglia di milioni di giocatori su Twitter esprimendo tutto il vostro disappunto attraverso l’hashtag #freeFortnite
Ci teniamo però ad informarvi che di recente è terminato un periodo di Beta dove alcuni giocatori hanno potuto giocare nuovamente Fortinite mobile su iOs grazie a GeForce Now di NVidia. Attraverso la piattaforma di NVidia e al browser Safari gli utenti sono stati in in grado di giocare nuovamente su Fortnite mobile.
Epic Games has defied the App Store Monopoly. In retaliation, Apple is blocking Fortnite from a billion devices.
Visit https://t.co/K3S07w5uEk and join the fight to stop 2020 from becoming "1984" https://t.co/tpsiCW4gqK
— Fortnite (@FortniteGame) August 13, 2020
Pensiamo potrebbe anche interessarti: Archero Promo Code: tutti i codici riscattabili su Archero.