Come streammare da PlayStation 4 su Twitch

Sei hai intenzione di iniziare a streammare da PlayStation 4, ma non sai ancora se investire in una scheda di acquisizione o meno, sappi che Sony dispone di un sistema di Streaming integrato nella PlayStation 4 così da poterti permettere, almeno all’inizio di evitare di comprare una scheda di acquisizione.

Per streammare avrai quindi bisogno di un account PlayStation Network e di un account Twitch.

Requisiti minimi per Streammare

È necessario avere una determinata ampiezza di banda per essere in grado sia di trasmettere in live che di giocare.

Twitch raccomanda almeno 3MB in upload, così da poter trasmettere in 1080p e 30fps. È preferibile però averne almeno 5MB di upload perchè non tutta la banda sarà destinata alla trasmissione in diretta, solamente il 75% della banda viene effettivamente usato per andare live su Twitch.

Come andare live su Twitch

Dopo esservi registrati su Twitch siete pronti a trasmettere in diretta, per farlo basta premere il tasto “Share” che trovate in alto a sinistra sul vostro joystick. A questo punto vi verrà chiesto su quale piattaforma vogliate andare live: Twitch o YouTube.

Scegliete Twitch ed effettuate l’accesso, dopo di che prendete dovrete attivare il vostro account e potrete farlo in due modi, il primo è attraverso QR Code da telefono o in alternativa dovrete recarvi su Twitch da pc attraverso questo link.

L’ultimo passaggio da effettuare è l’inserimento del codice che vi viene fornito dalla PlayStation non appena inserito vi si aprirà la schermata per configurare l’aspetto della vostra live.

Alcuni consigli circa la live, per catturare la vostra voce potete usare qualsiasi tipo di cuffia con un jack da connettere al vostro joystick, mentre qualora voleste far vedere anche la vostra faccia dovrete acquistare la PlayStation Camera che trovate a questo link.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

Potrebbe anche interessarti: Come aprire un podcast su Spotify/AppleMusic.

715FansLike
1,242FollowersSegui
33FollowersSegui
Valerio Gambinohttps://ko-fi.com/K3K0JBZ8
Sono nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" e lavoro come PHP Developer. Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

SCOPRI ANCHE