Come risolvere l’Errore 10027 su Lost Ark

Lost Ark è il gioco del momento, caratterizzato dalle sue lunghe(lughiiiiissime) code e da fantastiche ore di avventura che il gioco può regalarci. Uno dei problemi che maggiormente riscontrano i player EU West è il codice d’errore 10027. Esso si potrebbe presentare dopo il crash da una sessione di gioco o durante l’attesa in coda, ecco come risolvere l’Errore 10027 su Lost Ark.

Vi spieghiamo brevemente: un piccolo errore all’interno del file di installazione farà si che  la vostra regione di appartenenza verrà localizzata in maniera errata e quindi il gioco non verrà lanciato, facendovi restare dunque con l’amaro in gola. Il team di nerdhub è qui per aiutarvi e per darvi una soluzione a questo tedioso problema.

Soluzione all’errore 10027

Soluzione abbastanza facile da eseguire e successo assicurato ecco i passaggi:

  1. Cercate la cartella Steam sul vostro pc.
  2. Andate su steamapps e poi su common.
  3. Cercate Lost Ark e poi andate su EFGame.
  4. Andate su confing, UserOption

Aprite questo file con il notepad scrollate verso il basso e nella voce RegionId cambiate da CE in EU. Riavviate e il problema è risolto.

Se questo articolo ti è piaciuto pensiamo possa interessarti: Archero Wiki Italiana.

Abbiamo trovato riscontri a questa soluzione grazie anche a questo video su tik tok.

715FansLike
1,137FollowersSegui
33FollowersSegui
Gabriele Gambino
Gabriele Gambinohttps://nerdhub.it/
Sto conseguendo la laurea magistrale in Ingegneria Informatica, cinefilo e videogiocatore incallito, nel web ho trovato la mia passione e grazie ad esso comunico con gli altri. Non prendetemi troppo sul serio, sono il clown della redazione.

SCOPRI ANCHE