Come rimappare i tasti su Nintendo Switch

Con l’aggiornamento 10.0.0 della console, Nintendo ha introdotto nuove funzionalità che la community richiedeva da tempo. In questo articolo copriremo la principale novità, ovvero come rimappare i tasti dei Joy-con e Switch Pro Controller.

Questo significa che il layout dei tasti sarà totalmente in mano all’utente finale, purtroppo però non è possibile effettuare questa operazione anche per controller di terze parti.

La procedura da seguire è la medesima sia per Nintendo Switch che per Nintendo Switch Lite, di seguito i passaggi da seguire:

  • Assicurarsi che la console sia aggiornata, è possibile avviare un update di sistema tramite “Impostazioni” – “Sistema” – “Aggiornamento della console”
  • Recarsi in “Impostazioni” – “Controller e sensori” – “Cambia mappatura dei pulsanti”

Una volta effettuati i due passaggi sopra elencati sarà necessario selezionare il controller da utilizzare, quindi premere su “Cambia”. Ogni pulsante può essere modificato secondo le proprie preferenze. Nintendo ha anche deciso di aggiungere ben cinque slot a controller per salvare le proprie configurazioni personalizzate.

Rimappare i tasti su Switch è stata resa quindi un operazione molto semplice, sicuramente molti utenti saranno contenti di questa scelta.

 

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

715FansLike
1,158FollowersSegui
33FollowersSegui
Michael Gorini
Michael Gorini
Solution Developer di giorno, blogger di notte, furry 365 giorni l'anno. Mi piacciono i cani, i gatti e il mio camaleonte di nome Pistacchio. Se investo su una crypto valuta stai certo che dopo 5 minuti il suo valore crolla.

SCOPRI ANCHE