Regola delle 48 ore – Marketing pills n.2

La regola delle 48 ore è una strategia che consigliamo a tutti quelli che effettuano acquisti sul web in maniera compulsiva e che hanno necessità risparmiare. Se sei quindi una persona acquista spesso e tanto da Amazon ad esempio sappi che questo articolo fa al caso tuo.

Regola delle 48 ore – Cos’è

La regola delle 48 ore è una strategia che possiamo adoperare quando abbiamo necessità di risparmiare o quando vogliamo acquistare un prodotto ma non siamo sicuri al 100% che questo acquisto è realmente utile.

A seguito di una ricerca della Bank of America è emerso che il 73% dei Gen-Z (18-25 anni) ritiene si più difficile risparmiare ad oggi rispetto a quanto potessero fare i nostri genitori. Il 75% cerca un metodo alternativo per guadagnare qualcosa in più con un lavoro secondario: il 34% provando a cambiare lavoro, il 31% provando a trasformare una passione in una possibile fonte di guadagno (come chi vi scrive con nerdhub), il 26%  cerca un secondo lavoro e il 23% fare un altro lavoro che non piace pur di guadagnare qualcosa in più.

La regola delle 48 ci aiuta a capire se un acquisto che stiamo facendo sia veramente necessario o se siamo presi dall’euforia del momento, dalla gioia che ci provocherà il possedere questo oggetto. Quello che dovete quindi fare, ad esempio, è mettere nel carrello Amazon l’oggetto che volete acquistare e finalizzare l’acquisto solamente dopo 48 ore, passate infatti queste 48 ore a mente fredda potrete senza dubbio esprimere un giudizio più lucido sull’acquisto che state per fare.

Sei hai trovato questo articolo interessante pensiamo possa interessarti: Project Japan – la storia di come il salmone è diventato l’ingrediente principale nella preparazione del sushi.

715FansLike
1,162FollowersSegui
33FollowersSegui
Valerio Gambino
Valerio Gambinohttps://ko-fi.com/K3K0JBZ8
Sono nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" e lavoro come PHP Developer. Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

SCOPRI ANCHE