Dabloons cosa sono?

Nascono per gioco attraverso l’immagine di un gatto che ha la zampa verso l’alto e le dita divaricate. E diventa ben presto un meme sui vari social, specialmente su TikTok. Ma i dabloons cosa sono?

Dabloons cosa sono

Dabloons cosa sono? Spiegazione

Probabilmente a seguito di un errore di battitura si è passato dallo scrivere “doubloons” (dobloni, la vecchia valuta di scambio spagnola usata anche dai pirati) a scrivere “dabloons”.

Gli utenti quindi come in un gioco in un gioco fantasy propongo delle quest ad altri utenti, dicendo che se guardano tutto il video fino alla fine ottengono un tot. di dabloons oppure se commentano il video che hanno appena visto ne guadagnano un altro tot.

Questo meme è arrivato tanto in là che gli utenti stanno stabilendo un limite di dabloons che posso essere distribuiti quando si completa una quest o addirittura dei funzionari preposti al controllo di queste regole.

Sembra quindi essere un innocente gioco nato sul web ma non è così. Su Coin Market Cap viene anche “coniata” la moneta chiamata appunto doblone (DBL). Il suo attuale tasso di scambio (alle 13:57 del 30/11/2022) è di €0.0004613. Noi di nerdhub vi suggeriamo di non spendere nemmeno un soldo su questa moneta in quanto si tratta sicuramente di una bolla o comunque di una moneta nata esclusivamente dopo un meme sui social.

Speriamo di aver risposto alla vostra domanda: “Dabloons cosa sono?“, pensiamo quindi possa anche interessarti: borraccia con acqua, tutti i pericoli e consigli.

715FansLike
1,171FollowersSegui
33FollowersSegui
Valerio Gambino
Valerio Gambinohttps://ko-fi.com/K3K0JBZ8
Sono nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" e lavoro come PHP Developer. Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

SCOPRI ANCHE