Xiaomi: annunciato il nuovo modello di cuffie Bluetooth

Nei giorni precedenti Xiaomi ha annunciato il nuovo modello di cuffie Mi AirDots Pro. Nuovo modello di cuffie in-ear Bluetooth 5.0 che si affiancheranno al precedente modello, Mi AirDots.

Il peso di queste nuove cuffie sarà di 5,8 grammi (il modello precedente pesava 4,2 gr). A differenza di molti altri modelli che troviamo sul mercato, le Mi AirDots Pro sono in grado di funzionare in maniera autonoma tra loro e senza distinzione tra cuffia principale e secondaria. Certificate con la normativa IPX4, Xiaomi assicura la possibilità di utilizzarle sotto la pioggia. L’autonomia dichiarata è di 10 ore con una singola ricarica, per effettuare una ricarica completa da 0 a 100 dovremmo aspettare appena un’ora.

Le cuffie implementano la capacità di spegnersi automaticamente, attraverso un sensore che rivela se inserita o meno, qualora una delle due non fosse utilizzata per più di 30 minuti. Presentano anche un modulo ANC (Active Noise Cancellation) per cancellare i rumori di sottofondo. Troviamo anche le gesture per gestire la riproduzione musicale, rispondere alle chiamate ed interagire gli assistenti virtuali, Android o iOS che siano poichè le cuffie sono compatibili con tutti e due i sistemi operativi.

Il prezzo di mercato è di 399 yuan, poco più di 50€. Le cuffie saranno disponibili in Cina a partire dall’11 gennaio e dovrebbero raggiungere gli altri mercati solo attraverso i classici canali di importazione.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagram Twitter per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech. Se hai dei dubbi lascia un commento qui sotto!

715FansLike
1,147FollowersSegui
33FollowersSegui
Gabriele Gambinohttps://nerdhub.it/
Sto conseguendo la laurea magistrale in Ingegneria Informatica, cinefilo e videogiocatore incallito, nel web ho trovato la mia passione e grazie ad esso comunico con gli altri. Non prendetemi troppo sul serio, sono il clown della redazione.

SCOPRI ANCHE