OnePlus 7, 7 Pro e 7 Pro 5G: specifiche tecniche e data di uscita

Il CEO di OnePlus, Pete Lau, ha annunciato con un tweet pubblicato sul suo profilo che la data di lancio della nuova serie OnePlus 7 sarà svelata il prossimo Martedì 23 Aprile. Secondo alcuni rumors la presentazione della serie OnePlus 7 dovrebbe avvenire il 14 Maggio ma ormai mancano poche ore all’annuncio ufficiale.

OnePlus non ha ancora rivelato nulla riguardo al numero di modelli che saranno presentati quest’anno ma è possibile che l’azienda presenterà le varianti 7, 7 Pro e 7 Pro 5G.

Per quanto riguarda OnePlus 7 Pro, Ishan Agarwa fa trapelare alcune delle caratteristiche tecniche che probabilmente saranno confermate nei prossimi giorni.

Il OnePlus 7 Pro dovrebbe essere il primo device dell’azienda a montare un display Super AMOLED con risoluzione Quad HD+ e refresh rate di 90Hz. Buone notizie anche per il comparto batteria che includerà un sistema di ricarica rapida a 30W, superiore quindi al DASH Charge a 20W. Inoltre dovrebbe finalmente essere presente una porta USB-C 3.1 che sostituirà la USB-C 2.0 a nostro parere limitante per un device di fascia alta.

Sono trapelati anche alcuni dettagli sulla fotocamera. OnePlus 7 Pro potrebbe montare tre fotocamere: la principale da 48MP, un teleobiettivo con zoom ottico 3X da 8MP (f/2.4) e un grandangolo da 16MP (f/2.2). Alcuni rumors suggeriscono che la fotocamera anteriore potrebbe essere inserita su di un sistema a scomparsa come quello presente sui device di Oppo e Vivo.

Il processore ci aspettiamo che sia lo Snapdragon 855, chipset presentato da Qualcomm pochi mesi fa e che presenta un modulo 5G opzionale, variante che probabilmente ritroveremo nella versione 5G del OnePlus 7 Pro.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

715FansLike
1,241FollowersSegui
33FollowersSegui
Giuseppe Nasohttps://nerdhub.it/
Sono nato a Palermo nel Gennaio '97. Studio Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni presso l'Università di Palermo. Insomma, la mia vita fino ad ora si è svolta a Palermo :D Sono un grande appassionato di tecnologia, telecomunicazioni e musica.

SCOPRI ANCHE