Notebook per editing, grafica, game e coding (fascia medio/alta) – Novembre 2018

Con un budget massimo di 1500 euro, nei negozi fisici di elettronica si trova merce spesso venduta a prezzi spropositati che non rispecchiano il vero valore del prodotto. La seguente guida all’acquisto è rivolta a coloro che cercano un notebook per utilizzo lavorativo, che richiede certe prestazioni da parte di determinati componenti.
Questi pc sono adatti a tutti coloro che debbano fare dei lavori grafici, editing o CAD, per videogiocatori e per programmatori; perchè per tutte queste categorie di persone che acquistano un pc non devono mancare una buona scheda video e un display che sia almeno Full HD.

Di seguito sono consigliati i migliori notebook sotto i 1500 euro con display Full HD, ottima autonomia ed SSD. Un SSD altro non è che una memoria di massa, presente sul mercato da qualche anno, che differisce dagli hard disk tradizionali (HDD) in quanto a prestazioni: i vantaggi sono velocità maggi in lettura/scrittura e minore rumorosità. E’ evidente che questo è un must per qualsiasi notebook o desktop.

Asus VivoBook Pro Notebook 15.6″ 

Esistono diversi modelli di VivoBook classificati in base al display, la scheda video, la presenza o meno di un SSD.
Il modello di cui oggi vi vogliamo parlare è un 15.6 pollici, ottimo per un uso universitario, facile e comodo da trasportare date le dimensioni e il peso, appena 2kg.
Ma la parte interessante arriva adesso, il pc dispone di: un display 4K/UHD IPS, processore Intel Core i7-7700HQ, monta una RAM da 16 GB, HDD da 1TB, SSD da 512 GB ibrido e scheda video NVIDIA GeForce GTX1050.
L’autonomia dichiarata è di 5 ore, dispone di 2 porte USB 2.0 e 1 porta USB 3.0.
WiFi 2,4GHz + 5GHz.

COMPRALO SUBITO QUI

Asus GL703VD-GC028T

Serie ROG (Repubblic Of Gamers) questo dovrebbe già bastare per convincere chiunque a procedere con l’acquisto: ha tutto ciò che può servire sia per giocare che per fare lavori grafici.
La configurazione è fatta da: display da 17.3″ Full HD con tecnologia IPS, processore Intel Core i7 Quad Core di 7a Generazione (i7-7700HQ), scheda grafica NVIDIA GeForce GTX1050 4 GB GDDR5, RAM da 16GB, HDD da 1 TB + SSD 256 GB, Tastiera Retroilluminata.
Unica pecca sono le dimensioni, il peso e la durata della batteria, 17.3 pollici,  2,7Kg e sole 2,5 ore di autonomia, non è quindi facile portarlo in giro, ma è un ottimo compromesso date le prestazioni offerte.

COMPRALO SUBITO QUI

Acer Swift 3 SF313-51-87FH Notebook

Qui ci spostiamo sul total comfort, il display infatti è da 13.3 pollici e le dimensioni sono veramente ridotte.
Display da 13.3″ FHD IPS LED LCD, monta un processore Intel Core i7-8550U, RAM da 8GB e un SSD da 512GB. La scheda video non è dedicata, non è quindi adatto al gaming pesante ma ad uno più soft.
Ma ciò che vi farà scegliere questo pc è il peso veramente ridotto e la batteria veramente longeva, solo 1,3kg e 13 ore di autonomia, insomma l’ideale se volete avere sempre con voi il vostro pc e siete costretti a spostarvi continuamente.

COMPRALO SUBITO QUI

Asus ZenBook Flip S

Le ridotte dimensioni, solo 13.3 pollici con uno schermo FHD LCD, sono l’ideale per chi ha bisogno di portare sempre con sè il proprio pc. Inoltre è equipaggiato di un processore Intel Core I7-7500U, che gli consentono buone prestazioni, affiancato anche da un ottimo SSD da 512GB e da una RAM da 16GB.
Attenti però allo storage: data la mancanza di HDD tutti i vostri files verranno salvati nella memoria a stato solido.
Un ottimo design e un durata eccellente della batteria, ben 7 ore, e un peso veramente esiguo, solo 1.1kg, garantiscono tutto quello che serve per chi si trova spesso fuori casa e ha necessitá di avere il proprio pc sempre con sè. Data la mancanza della scheda video dedicata, peró, non è adatto al gaming pesante.


COMPRALO SUBITO QUI

Acer Notebook Predator Helios 300 G3-572-58L6

Questo computer è adatto a chiunque necessita di uno schermo con una buona risoluzione, infatti abbiamo un FHD IPS di 15,6 pollici. Monta un’ottima scheda video, una GeForce GTX 1060 da 6GB DDR5, il processore è un Intel Core i5-7300HQ, ha 8GB di RAM, un SSD da 256GB e un HDD da 1000GB.
Questo computer è adatto a videogiocatori molto pretenziosi e a chiunque debba fare dei lavori grafici.

COMPRALO SUBITO QUI

Consigliamo infine la seguente OFFERTONA:

Asus ZenBook 3 Notebook

Comodità e prestazione elevate, queste due parole descrivono perfettamente questo pc.
Display da 12.5 pollici FHD(1920×1080), processore Intel Core i7-7500U (2.7 GHz), RAM da 16GB, SSD da 512GB e WiFi 2,4GHz + 5GHz.
Il design è veramente accattivante e compatto, il pc pesa solo 0,9kg.
Ideale se avete bisogno di avere sempre con voi il vostro pc, per lavoro o studio.

COMPRALO SUBITO QUI

715FansLike
1,240FollowersSegui
33FollowersSegui
Valerio Gambinohttps://ko-fi.com/K3K0JBZ8
Sono nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" e lavoro come PHP Developer. Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

SCOPRI ANCHE