Installare app IPhone senza pc e Jailbreak

Pochi giorni fa Riley Testut, lo sviluppatore di AltStore, ha deciso di rilasciare per tutti un update del suo rivoluzionario store. L’aggiornamento permette il sideload di file .ipa direttamente dal telefono, in poche parole è ora possibile installare app IPhone senza pc e Jailbreak seguendo una semplicissima procedura.

Come funziona AltStore

Apple, come ben sappiamo, non permette l’utilizzo di app esterne al suo store. Con il passare del tempo però sono nati metodi semplici per installare app e mantenerle per una settimana, tutto funziona facendo credere al sistema che l’app sia una versione di test certificata. AltStore è riuscito a rimuovere questo vincolo, infatti tramite un server da installare permette di effettuare il refresh dei certificati automaticamente in modo da prolungare costantemente i sette giorni a disposizione.

Per utilizzare lo store è quindi necessario seguire il processo di configurazione tramite un pc Mac o Windows, potete trovare la procedura guidata sul sito ufficiale.

Vi ricordiamo che, nonostante Apple abbia deciso di non intervenire, si tratta di una applicazione di terze parti che potrebbe impattare negativamente sulla sicurezza del vostro dispositivo.

Come installare app da IPhone

Il processo di installazione è semplicissimo, una volta configurato lo store sarà necessario premere sul pulsante + nella sezione “My Apps” e selezionare il file ipa da utilizzare. La procedura è automatica e non sarà necessario fare altro da parte vostra.

Le altre app già presenti sullo store invece sono sviluppate dallo stesso Riley, la più utilizzata è sicuramente Delta, un emulatore Nintendo funzionante alla perfezione. Al momento è considerabile il miglior emulatore per Ios e può vantare di una vasta community.

La procedura di installazione per queste applicazioni è la medesima dello store ufficiale, al momento però non tutte sono disponibili pubblicamente per il download in quanto è necessario avere un Patreon attivo in modo da supportare lo sviluppo.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

715FansLike
1,240FollowersSegui
33FollowersSegui
Michael Gorini
Solution Developer di giorno, blogger di notte, furry 365 giorni l'anno. Mi piacciono i cani, i gatti e il mio camaleonte di nome Pistacchio. Se investo su una crypto valuta stai certo che dopo 5 minuti il suo valore crolla.

SCOPRI ANCHE