HiFi Walker A2, Recensione: auricolari in-Ear HI-FI

Recensione degli auricolari HiFi Walker A2, versione senza microfono delle HiFi Walker A1. La recensione è totalmente onesta e rappresenta la mia esperienza personale, non siamo stati pagati per parlarne positivamente. Gli auricolari in questione sono di tipo in Ear di fascia bassa, nonostante ciò sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità. Quindi, come da titolo, vediamo insieme le HiFi Walker A2 in questa recensione completa.

Premessa

La recensione degli auricolari è stata scritta in seguito ad un utilizzo prolungato tramite FiiO K3 collegato ad un Macbook Pro 16. I miei gusti musicali sono piuttosto vari, i generi che ascolto principalmente sono EDM e Hip-Hop. Solitamente preferisco utilizzare bassi elevati, le prove sono state comunque effettuate senza amp e bass boost (presenti sul K3).

Non sono un esperto dell’argomento, ho testato numerose cuffie di tipologie diverse sviluppando delle preferenze personali, se state cercando una recensione tecnica dettagliata potreste non rimanere soddisfatti. Se invece cercate il punto di vista di un utilizzatore medio-avanzato, la recensione fa al caso vostro.

Per ottenere il mio suono oppure se state cercando un amp/dac economico ma ottimo vi consiglio di acquistare il FiiO K3 (link al prezzo migliore) oppure il FiiO Q1 Mark II per smartphone (link di acquisto).

HiFi Walker A2: specifiche tecniche

  • Materiale: involucro in lega di alluminio aeronautica, colori di ossidazione personalizzati
  • Driver: Φ9.2mm, dinamico NdFeB + ø5 ETL
  • Impedenza: 16Ω ± 15%
  • Sensibilità: 110 ± 3dB @ 1KHz, 1mW
  • Risposta in frequenza: 10 Hz – 70.000 Hz
  • Potenza nominale: 2mW
  • Cavo: cavo PU intrecciato ad alta elasticità, 1,2 m, nero
  • TRS: placcato in oro 24K, Φ3.5mm, 3 poli
  • Accessori: auricolari in silicone L / M / S
hifi walker a2 recensione
HiFi Walker A2, recensione: specifiche tecniche

HiFi Walker A2: packaging e accessori

Gli auricolari sono contenuti in una scatola di cartone quadrata, nessuna grafica complessa all’esterno, solamente il logo del produttore. All’interno troviamo, in due sezioni diverse, gli auricolari e gli accessori.

Le HiFi Walker A2 si trovano all’interno di un comodo sacchetto per il trasporto, ad essere onesto non mi aspettavo di trovarlo visto il prezzo, aggiunta molto utile. Le gommine invece sono solo di tre dimensioni e tutte in silicone, probabilmente andranno bene per la maggior parte delle persone ma avrei preferito averne di extra.

hifi walker a2 recensione
HiFi Walker A2, recensione: contenuti della confezione

HiFi Walker A2: qualità dei materiali e comfort

Gli auricolari sono in lega di alluminio di grado aeronautico, è presente una cura nei dettagli e si presentano molto puliti e piacevoli alla vista. Il canale destro e sinistro è distinto grazie ad una parte di alluminio colorata, come sempre rosso indica l’orecchio destro e blu il sinistro. Non sono smontabili ma dovrebbe essere semplice pulirle.

Un robusto cavo PU intrecciato a doppio ritorto garantisce il massimo della maneggevolezza e della resistenza ai grovigli. Sono abituato a cavi di qualità superiore ma per il prezzo la qualità è ottima, la lunghezza è di circa 120cm. Il connettore è placcato in oro e di buona fattura, sarà difficile danneggiarle.

Gli HiFi Walker A2 sono estremamente leggeri, per questo motivo è semplicissimo indossarli. La forma è quella tipica degli auricolari in Ear, anche se preferisco la tipologia a fagiolo riconosco che sono molto più facili da utilizzare. Per quanto riguarda il comfort invece non sono niente di eccezionale, andranno bene per la maggior parte delle persone.

HiFi Walker A2: qualità audio e isolamento

La prima cosa che ho notato indossandole sono stati i bassi poco profondi e gli alti poco chiari, per il resto direi che siamo nella norma per questo prezzo. Se siete amanti dei bassi puntate su altri modelli, non sono gli auricolari per voi.

Il sound stage non è sicuramente il migliore che abbia provato fino ad oggi, non è molto ampio ma più che sufficiente. Si tratta di un aspetto difficile da giudicare ma non è sicuramente qualcosa di necessario in questa fascia.

L’isolamento acustico invece è piuttosto standard, a volume alto è buono ma per il resto è semplicemente okay. Se cercate un buon isolamento dovete puntare a modelli più costosi.

A questo prezzo potrebbe essere difficile trovare di meglio, tutto sommato la qualità audio è buona soprattutto se utilizzate insieme al mio FiiO K3. Utilizzandole direttamente nello smartphone ho notato un calo di qualità, dovuto però al pessimo dac interno.

hifi walker a2 recensione
HiFi Walker A2, recensione

Punteggio e conclusioni finali

HiFi Walker A2
hifi walker a2 recensione

Nome Prodotto: HiFi Walker A2

Descrizione Prodotto: Leggere, di buona fattura, qualità audio standard nella sua fascia di prezzo. Per il prezzo inferiore ai 30€ direi che sono un ottimo acquisto se cercate qualcosa di buono ma economico, forse potete trovare di meglio.

Brand: HiFi Walker

  • Packaging e Accessori - 6/10
    6/10
  • Durabilità e Cura - 7/10
    7/10
  • Comfort - 7/10
    7/10
  • Isolamento - 5.5/10
    5.5/10
  • Qualità Audio - 6.5/10
    6.5/10
  • Qualità(Prezzo - 7.3/10
    7.3/10
6.6/10

In Breve

Leggere, di buona fattura, qualità audio standard nella sua fascia di prezzo. Per il prezzo inferiore ai 30€ direi che sono un ottimo acquisto se cercate qualcosa di buono ma economico, forse potete trovare di meglio.

Potete acquistarle al minor prezzo disponibile a questo link.

Se preferite invece le HiFI Walker A1 con microfono potete trovare qua.

Abbiamo anche scritto un articolo per aiutarti a scegliere fra I migliori auricolari IEM per fascia di prezzo 2020

715FansLike
1,148FollowersSegui
33FollowersSegui
Michael Gorini
Solution Developer di giorno, blogger di notte, furry 365 giorni l'anno. Mi piacciono i cani, i gatti e il mio camaleonte di nome Pistacchio. Se investo su una crypto valuta stai certo che dopo 5 minuti il suo valore crolla.

SCOPRI ANCHE