Come mantenere attive le porte USB con il pc in standby

Immaginate di avere il telefono scarico e non avere un presa elettrica a cui attaccarlo, l’unica cosa che avete con voi è il vostro pc ma non potete tenere il pc aperto in quanto vi trovate in luogo affollato. Con questa breve guida vi spieghiamo come mantenere attiva l’alimentazione delle porte USB di un computer sebbene esso sia in fase di sospensione.

Per prima cosa dobbiamo andare in fondo a sinistra nel box di ricerca e scriviamo la parola “energia” successivamente dobbiamo:

  • Cliccare su Modifica combinazione risparmio energia
  • Cliccare su Cambia impostazioni avanzate risparmio energia
  • Ricercare la voce “Impostazioni USB” e successivamente “Impostazioni sospensione selettiva USB
  • Cambiare entrambe le voci in “Disabilita
  • Cliccare su “Applica” per salvare le nuove impostazioni

A questo punto le porte USB del nostro pc manterranno l’alimentazione nonostante lo stato di standby.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

715FansLike
1,148FollowersSegui
33FollowersSegui
Valerio Gambinohttps://ko-fi.com/K3K0JBZ8
Sono nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" e lavoro come PHP Developer. Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

SCOPRI ANCHE