Claude.ai: Il seguente formato non è supportato: csv – ecco come risolvere

Claude.ai formato csv non supportato

Da circa una settimana, tutte le volte che provo a caricare su Claude un file in formato csv mi viene restituito l’errore “formato non supportato: csv“.
Dopo diverse ricerche, prove modifiche al file, provare a formattarlo diversamente, siamo giunti ad una soluzione che sicuramente farà felice tutti i più assidui utilizzatori di Claude

Claude.ai formato csv non supportato

Claude.ai formato csv non supportato – le soluzioni

Prima soluzione

La prima soluzione, la più banale, è quella di modificare l’estensione del file, trasformarlo da un csv ad un txt, lo sappiamo non è per nulla veloce, anzi ci obbliga a fare dei passaggi in più ma così state certi di non ricevere più alcun errore.

Seconda soluzione

La seconda soluzione, anch’essa banale, è quella di copiare l’intero contenuto del csv all’interno della chat con Claude e infine chiedere l’analisi necessaria, fortunatamente qualora doveste incollare singolarmente il contenuto di più file, Claude li organizzerà automaticamente in più “file”

Terza soluzione

La terza soluzione, la migliore, è la seguente:

  • Andate su Claude
  • Cliccate in basso a destra sul vostro nome e successivamente su “Impostazioni”
  • Adesso cliccate su “Funzionalità” e infine attivate la voce “Strumenti di Analisi

Claude.ai formato csv non supportato

Fatto! Da questo momento in poi potrete nuovamente caricare file in formato csv direttamente nella chat di Claude.

Se hai trovato questo articolo interessante, ti consigliamo di leggere anche: Docker vs Podman: differenze e quando scegliere uno rispetto all’altro, inoltre ti invitiamo a condividerlo con chi pensi possa star riscontrando lo stesso problema con Claude.

715FansLike
1,153FollowersSegui
33FollowersSegui
Valerio Gambino
Valerio Gambinohttps://ko-fi.com/K3K0JBZ8
Sono nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" e lavoro come PHP Developer. Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

SCOPRI ANCHE