ASUS USB Charger Plus non funziona: come risolvere

ASUS USB Charger Plus è il driver di Asus che vi permette di ricaricare i vostri dispositivi con la ricarica rapida.
Per capire se anche noi possiamo usufruire di questo servizio dobbiamo prima effettuare alcuni controlli sul nostro pc.

Il nostro pc deve essere dotato di porte USB 3.0, e accanto al simbolo della porta USB deve essere raffigurato il simbolo di un lampo o di un +.

Dopo esserci assicurati la presenza di queste due cose dobbiamo recarci sul supporto ufficiale del sito Asus (lo trovate qui) adesso dobbiamo cercare attraverso l’apposita sezione la serie del prodotto e il modello del prodotto.

Dove troviamo il modello del nostro pc? Lo troviamo nella parte posteriore della scocca del nostro pc ,generalmente è caratterizzato da una lettera, tre numeri e un’altra lettera (ad esempio “GN580N“).

Continuiamo selezionando il sistema operativo sul quale andremo ad installare il driver.

Adesso si apriranno diverse voci, dobbiamo cercare la voce Utilities, in seguito cliccare su “Mostra tutto” e cercare il pacchetto:
ASUS USB Charger Plus
An application provides quick charger for your portable device.

Adesso scarichiamo in formato .zip il pacchetto di installazione per il driver. Una volta terminato il download procediamo con l’estrazione del file.

Prima di procedere con l’installazione dobbiamo però disinstallare il vecchio driver così da installare il nuovo.

Seguite tutte le indicazioni che vi fornisce il pc ed avete fatto! Ci verrà richiesto di riavviare il pc un paio di volte, seguiamo queste istruzioni e sarà tutto pronto e configurato.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

715FansLike
1,147FollowersSegui
33FollowersSegui
Valerio Gambinohttps://ko-fi.com/K3K0JBZ8
Sono nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" e lavoro come PHP Developer. Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

SCOPRI ANCHE