Huami, società controllata di Xiaomi che si occupa anche della produzione della serie Mi Band, presenta in Cina lo smartwatch Amazfit GTS. Ciò che risalta subito all’occhio è la somiglianza, non solo estetica, all’orologio smart di Apple: infatti, la watchface somiglia molto alla Infograph modulare di watchOS.
Il display è un AMOLED da 1,65″ con risoluzione 348 x 442 pixel e densita di 341 ppi. Non manca l’impermeabilità che permette al dispositivo di resistere in acqua fino a 5 ATM. Le dimensioni sono 43,25 x 36,25 x 9,4mm per un peso di 24,8 grammi.
Lato connettività troviamo, invece, Bluetooth 5.0, NFC e GPS GLONASS. E’ inoltre presente il rilevamento continuo del battito cardiaco grazie alla tecnologia BioTracker PPG ed è possibile effettuare un ECG.
La batteria ha una capienza di 220 mAh che, a quanto dichiara la società, garantisce un’autonomia di circa due settimane. Il dispositivo è compatibile sia con Android (versione 5.0 o successive) ed Apple pur essendo proprietario.
Come già detto in precedenza, il dispositivo è stato presentato in Cina ad un prezzo di 889 yuan (110 euro) ma probabilmente arriverà anche nel nostro mercato: l’azienda potrebbe presentarlo in occasione dell’IFA di Berlino 2019.
Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, Instagram, Twitter e Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.