Smartphone 5G Xiaomi a meno di 200 Euro

Gli smartphone Xiaomi 5G sono ormai una realtà ben consolidata, il primo dispositivo con il supporto 5G completo è il modello Xiaomi Mi Mix 3 5G, venduto alla modica cifra di 599 Euro. La casa cinese ha, di seguito, introdotto nuovi smartphone come il Mi 9 Pro 5G e il Redmi K30 Pro incentrati ad offrire supporto completo al 5G super economici. Il prezzo minimo per portarsene a casa uno con queste caratteristiche era all’incirca di 260 euro ma, non ancora contenti, hanno annunciato di voler sviluppare ulteriori modelli meno costosi per raggiungere la cifra minima di 130 USD (all’incirca 120 euro).

Modello Redmi K30i

Il nome del primo smartphone aderente al piano della Xiaomi, come svelato da alcuni documenti interni, dovrebbe essere il Redmi K30i. Questo modello composto dalla tecnologia 5G del Redmi K30 e con una fotocamera frontale a 49 Megapixel dovrebbe essere lanciato a fine Aprile con un costo di circa 233 Euro.

Redmi Note 9 5G

Dopo il lancio del modello Redmi K30i un nuovo smartphone potrebbe essere prodotto per il 5 Giugno al costo di 207 Euro. Il nome di questo smartphone, senza ritrovare vere conferme dai documenti, dovrebbe essere: Redmi Note 9 5G. Anche con questo modello siamo sotto i 300 Euro, una cifra che lo rende davvero economico, però Xiaomi punto ancora più in basso, ben sotto la soglia dei 200.

Smartphone 5G a 120 Euro

Prendendo in considerazione quanto rilasciato dal CEO della Xiaomi Lei Jun lo scorso Novembre, lo smartphone 5G meno costoso sarà realtà per il 2021. Se le notizie relative al documento interno sono reali il piano per il raggiungimento del seguente obbiettivo dovrebbe star procedendo senza alcun intoppo. Se tutto andrà come previsto avremmo nuove notizie riguardanti questo ipotetico modello a fine 2020.

Importante novità, oltre ai nuovi cellulari Xiaomi 5G, presente sul documento interno riguarda il Mi 10 Youth Edition. Questa versione non viene menzionata anche se la produzione dovrebbe partire il 27 Aprile contemporaneamente allo sviluppo del nuovo sistema operativo MIUI 12.

Fonte: https://xiaomiplanets.com/xiaomi-prepares-brutally-cheap-5g/

Potrebbe interessarti Redmi Note 9S: Disponibile in Italia a partire dal 28 Aprile

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitterTelegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

715FansLike
1,240FollowersSegui
33FollowersSegui
Luca Petriccione
Un analista? Un programmatore? Probabilmente nessuno dei due. Cresciuto con videogiochi e tecnologia ora si ritrova a scrivere per loro mentre cerca di sopravvivere in un mondo a lui sconosciuto.

SCOPRI ANCHE