Vodafone down in tutta Italia: ecco come risolvere

Da circa un’ora la rete fissa e mobile di Vodafone è down in quasi tutta Italia, se avete problemi con la linea fissa e quindi con internet non dovete fare altro che seguire queste istruzioni e tutto tornerà nella norma.

Accedete al vostro modem, per farlo dovete andare su 192.168.1.1, loggate e successivamente in alto a destra dovete attivare la modalità “utente esperto“.

Adesso dovete:

    • Cliccare sulla voce “Internet
    • DNS 
    • Cliccare sulla voce “Manuale
    • Inserire i seguenti numeri (uno per casella) 1.1.1.1      1.0.0.1
    • Cliccare su “Applica

parametri dns vodafone

Fatto questo aspettate qualche istante e la connessione dovrebbe tornare.
Appena Vodafone risolverà il problema vi consigliamo però di riportare la voce DNS su “Sicuro“.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

715FansLike
1,153FollowersSegui
33FollowersSegui
Valerio Gambino
Valerio Gambinohttps://ko-fi.com/K3K0JBZ8
Sono nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" e lavoro come PHP Developer. Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

SCOPRI ANCHE