Ti è per caso capitato di veder comparire fastidiose notifiche nella menu a tendina e non sai come toglierle?
Non preoccuparti non si tratta assolutamente di un virus o di una strana entità che ha preso possesso del tuo telefono. L’importante è non cliccare assolutamente su di esse, e sopratutto non fornire nessun dato qualora vi fosse chiesto.
Si tratta di una notifica push, ed è semplicissimo liberarsene.
Per prima cosa dovrai sull’applicazione Chrome, successivamente cliccare sulla voce “Impostazioni“, successivamente scendere in basso e cliccare su “Impostazioni sito” e infine cercare e cliccare sulla voce “Notifiche“, fatto ciò adesso la scelta da prendere è questa: voler eliminare qualsiasi tipo di notifica push, o revocare il permesso alla singola notifica push che crea problemi.
Qualora sceglieste la prima opzione allora non dovrete far altro che cliccare sul pallino blu in alto a destra e rimuoverle totalmente da qualsiasi sito, oppure la seconda opzione è cercare il sito che crea problemi e revocare a quel singolo sito il permesso delle notifiche push, cliccando prima sul nome del sito e successivamente su “Cancella e reimposta“.
Vi lasciamo con delle immagini che riassumano i passaggi, sperando che con quanto appreso adesso non andrete a togliere le notifiche push proprio al nostro sito.
Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, Instagram, Twitter e Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Potrebbe anche interessarti: Come disinstallare applicazioni di sistema (NO ROOT)