Spotify: come vedere chi sta ascoltando simultaneamente la stesso brano nel mondo

L’emergenza COVID-19 e il distanziamento sociale ci hanno imposto una lontananza fisica dalle persone che più amiamo. Spotify però con la sua campagna #ListeningTogether ha voluto far sentire unite, seppur distanti le persone, infatti possibile vedere chi sta ascoltando simultaneamente a lo stesso brano nel mondo.

Cliccando su questo link vi si aprirà in una nuova scheda una rappresentazione del pianeta terra. In diversi paesi successivamente apparirà il simbolo di play, cliccando su uno di essi verrà riprodotto un brano e successivamente vi verrà mostrato in che altra parte del mondo quel brano è in riproduzione.

spotify come vedere chi sta ascoltando la stesa musica

Leggendo nei commenti del tweet di Spotify gli utenti non hanno subito capito come funzionasse questa feature. Tramite l’account SpotifyCares abbiamo anche saputo che questa funzionalità subirà delle modifiche e che presto vedremo un filtro per musica regionale e per genere.

Pensiamo che potrebbe anche interessarti: come caricare su Spotify musica non presente nel catalogo.

715FansLike
1,137FollowersSegui
33FollowersSegui
Valerio Gambino
Valerio Gambinohttps://ko-fi.com/K3K0JBZ8
Sono nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" e lavoro come PHP Developer. Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

SCOPRI ANCHE