Spotify, anche nelle Instagram stories arrivano le canvas

Dopo l’ultimo aggiornamento di Instagram è possibile decidere, quando condividete una canzone da Spotify nella vostra story, se volete condividere la classica copertina dell’album con il nome della canzone o se volete condividere la canvas che l’artista ha caricato.

Cosa sono le canvas?

Per chi se lo stesse chiedendo le canvas sono le copertine animate che gli artisti possono caricare al posto della copertina dell’album. Ti danno fastidio le canvas e vuoi disattivarle? Bene, per farlo non devi fare altro che recarti nella sezione impostazione (in alto a destra) e scorrere il menù finché non trovi il radio button per disabilitare le canvas.

Come condividere una canvas nella tua Instagram Story

Adesso arriviamo al punto cruciale dell’articolo e vi spiegheremo come scegliere se voler condividere la canzone nella maniera classica o condividere la canvas:

  • Se volete condividere la canvas nella vostra Instagram Story non dovete fare altro che recarvi all’interno del brano che volete condividere e cliccare sui 3 puntini in alto a destra. Adesso non dovete fare altro che selezionare il social in cui volete condividere la canzone ed il gioco è fatto. Se avete fatto tutto correttamente nella schermata delle Instagram Stories vi dovreste trovare questa situazione.
    Instagram Stories canvas
  • Qualora volesse condividere la storia con la classica copertina dell’album e non con la canvas non dovete fare altro che recarvi all’interno dell’album della canzone che volete condividere. Adesso, senza entrare all’interno della canzone, non dovete fare altro che cliccare sui tre puntini che si trovano a destra e, anche qui, selezionare il social su cui volete condividere la canzone. Una volta scelto che la volete condividere nella vostra Instagram Stories la schermata che vi si presenterà sul vostro dispositivo sarà la seguente.
    Instagram Story canvas

Indubbiamente ci sono dei pro e dei contro, puramente estetici, riguardo  la modalità che sceglierete per la vostra Instagram Story. Ovviamente, ci sembra scontato dire che, è possibile condividere una canzone con la sua canvas se e solo se l’artista ha caricato la canvas, altrimenti sarete forzati alla scelta dello stile classico.

Potrebbe anche interessarti: Spotify, come caricare musica non presente nel catalogo.

715FansLike
1,241FollowersSegui
33FollowersSegui
Gabriele Gambinohttps://nerdhub.it/
Sto conseguendo la laurea magistrale in Ingegneria Informatica, cinefilo e videogiocatore incallito, nel web ho trovato la mia passione e grazie ad esso comunico con gli altri. Non prendetemi troppo sul serio, sono il clown della redazione.

SCOPRI ANCHE