La rete totalmente in fibra ottica di Open Fiber raggiunge adesso anche la città di Agrigento. La società ne ha dato l’annuncio tramite i suoi canali social. Vodafone e Tiscali sono gli operatori partner che hanno avviato la commercializzazione del servizio, ma nei prossimi mesi altri operatori si aggiungeranno.
“L’obiettivo di Open Fiber è realizzare una rete a banda ultra-larga quanto più pervasiva ed efficiente possibile, che favorisca il recupero di competitività del “sistema Paese” e, in particolare, l’evoluzione verso “Industria 4.0”. L’azienda sta accelerando il processo di digitalizzazione del Paese, semplificando e migliorando le relazioni fra cittadini e Pubblica Amministrazione, fra studenti, scuole e università aumentando la produttività e la competitività delle imprese.”, si legge nel comunicato stampa ufficiale.
L’investimento complessivo sulla città di Agrigento è pari a 7 milioni di euro e il piano prevede la copertura di 19mila unità immobiliari. La nuova infrastruttura di Open Fiber copre al momento 5mila unità immobiliari dei quartieri di Spinasanta, Calcarelle, San Giuseppuzzo e Fontanelle.
I lavori, partiti la scorsa estate, si concluderanno entro fine 2020 e si svolgeranno in modo tale da evitare disagi per i cittadini, tramite il riutilizzo delle infrastrutture già esistenti.
Clicca qui per leggere il comunicato stampa ufficiale. Per verificare se la tua abitazione è raggiunta dalla fibra ottica di Open Fiber clicca qui.
Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, Instagram, Twitter e Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.