Open Fiber arriva a Rho e Bollate: Fibra a 1Gbps con Wind Tre e Vodafone

La rete totalmente in fibra ottica di Open Fiber raggiunge adesso anche le città di Rho e Bollate; continua così la copertura delle città dell’hinterland milanese. La società ne ha dato l’annuncio tramite i suoi canali social. Wind Tre e Vodafone sono gli operatori partner che hanno avviato la commercializzazione del servizio, ma nei prossimi mesi altri operatori si aggiungeranno.

“L’obiettivo di Open Fiber è realizzare una infrastruttura a banda ultra larga quanto più pervasiva ed efficiente possibile, che favorisca il recupero di competitività del “sistema Paese” e, in particolare, l’evoluzione verso “Industria 4.0”. L’azienda sta accelerando il processo di digitalizzazione del Paese, semplificando e migliorando le relazioni fra cittadini e Pubblica Amministrazione, fra studenti, scuole e università aumentando la produttività e la competitività delle imprese.”, si legge nel comunicato stampa ufficiale.

L’investimento complessivo sulla città di Rho è di circa 6 milioni di euro per raggiungere quasi 22mila unità immobiliari. La nuova infrastruttura di Open Fiber nella città di Rho copre al momento 6mila unità immobiliari.

L’investimento complessivo sulla città di Bollate è di circa 4 milioni di euro per raggiungere oltre 11mila unità immobiliari. La nuova infrastruttura di Open Fiber nella città di Bollate copre al momento 5mila e 500 unità immobiliari.

In totale l’investimento privato per la copertura dei comuni dell’hinterland milanese è di oltre 70 milioni di euro, che hanno permesso di avviare la commercializzazione dei servizi nei comuni di Bresso, Buccinasco, Cinisello Balsamo, Cornaredo, Corsico, Opera, Pioltello, Rozzano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Segrate, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa ufficiale. Per verificare se la tua abitazione è raggiunta dalla fibra ottica di Open Fiber clicca qui.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

715FansLike
1,161FollowersSegui
33FollowersSegui
Giuseppe Naso
Giuseppe Nasohttps://nerdhub.it/
Sono nato a Palermo nel Gennaio '97. Studio Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni presso l'Università di Palermo. Insomma, la mia vita fino ad ora si è svolta a Palermo :D Sono un grande appassionato di tecnologia, telecomunicazioni e musica.

SCOPRI ANCHE