In questi giorno di quarantena c’è chi impiega il proprio tempo dilettandosi in cucina, chi studia in vista di futuri esami e chi invece divora i cataloghi delle varie piattaforme streaming. Quanti di voi avevano iniziato una serie con qualcuno e data la lontananza non hanno potuto ultimarla? Oggi vogliamo consigliarvi un metodo che vi permetterà di vedere le serie contemporaneamente ai vostri amici. La soluzione hai vostri problemi ha il nome di Netflix Party.
Netflix party è un’estensione che potrete trovare sullo store di Chrome o semplicemente cliccando qui. Questa fantastica estensione vi permetterà di vedere film o serie tv in contemporanea con le persone cui partecipano al party. Potrete finalmente dire addio a noiosi countdown per sincronizzare gli episodi. Infatti il creatore del party sarà in grado di far partire la riproduzione contemporaneamente a tutti i partecipanti al party.
Come aggiungere Netflix Party alle proprie estensioni:
Per prima cosa non dovete fare altro che andare nella sezione estensioni e cliccare su “Aggiungi”.
Una volta completata questa operazione troverete in alto a destra, accanto all’icona del profilo google, la scritta “NP”. Non vi preoccupate se in questo momento la scritta è grigia e cliccandoci sopra non accade nulla, adesso vi spiegheremo cosa fare e come inizializzare un Party.
Come creare ed invitare gente al Party:
Per prima cosa non dovete fare altro che entrare nel vostro profilo Netflix e scegliere il film o la serie TV che volete andare a vedere e della quale volete organizzare un party.
Una volta che avete fatto partire la riproduzione, la scritta NP diventerà rossa e da lì capirete che l’estensione sta funzionando correttamente. Perfetto, adesso non dovete fare altro che cliccare sull’icona e vi si presenterà davanti la seguente schermata.
Se cliccate sul tasto “Only I have the control” voi sarete gli unici in grado di far partire,interrompere e decidere in quale punto far partire la riproduzione all’interno del party. Se invece non spuntate quel tasto allora chiunque tra i partecipanti al party potrà “influenzare” la riproduzione della puntata.
Una volta iniziata la puntata vi troverete con una chat nella quale tutti i partecipanti possono scrivere qualsiasi cosa in qualsiasi momento così da favorire i commenti tra i tutti i partecipanti. Di certo sarà paragonabile all’esperienza di vedere una serie dal vivo con i nostri amici, ma la presenza della chat favorisce la possibilità di commentare tutti insieme quanto visto.
All’interno della chat potrete anche cambiare il vostro nome, di default avrete il classico ma mai banale “someone”. Inoltre potrete anche cambiare l’icona da tenere come immagine per farvi riconoscere tra i partecipanti al party.
Forse potrebbe interessarti il nostro articolo su Netflix, ecco tutte le novità per il mese di Maggio!
Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, Instagram, Twitter e Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.