Inviare file pesanti online gratis (dimensioni illimitate)

Inviare file online è ormai un operazione molto semplice, per lavoro infatti capita di lavorare con una quantità enorme di allegati ogni giorno. Se si tratta di inviare file pesanti ad amici invece la cosa diventa un po’ più complessa, se utilizzate costantemente Discord come me sapete che il limite per gli utenti gratis è di 8MB, dimensione che sicuramente può bastare per immagini ma irrisoria per file di altro tipo. Ci sono però alternative, anche poco conosciute, che permettono di inviare file pesanti di grandi dimensioni in un attimo, online e senza nessun account o dato da inserire.

Si parte da 1GB per arrivare a DIMENSIONI ILLIMITATE GRATIS!, ovviamente i tempi necessari per il trasferimento dipende dalla vostra connessione. Vediamo quindi insieme come trasferire facilmente file pesanti.

Trasferire file fino a 1GB (Immediato) e 2.5GB con Firefox Send

Firefox Send, piattaforma poco conosciuta di uno dei più grandi browser utilizzati al mondo, permette di inviare file fino a 2.5GB in modo totalmente gratuito e rapido!

Il suo punto di forza è sicuramente la possibilità di trasferire contenuti fino a 1GB senza registrazione, è sufficiente andare sul sito, trascinare il file e condividere il link per il download. Il file appena caricato sarà disponibile per 1 giorno o per 1 download, è possibile cambiare a piacimento questo parametro per aumentarne la durata.

Utilizzo spesso questo servizio quando devo trasferire file ad amici, in questo modo non occupo spazio in altri servizi cloud che hanno piani a pagamento.

inviare file pesanti
Schermata home di Firefox Send

Inviare file pesanti fino a 2GB con WeTransfer

Sicuramente avrete sentito parlare di WeTransfer, piattaforma molto diffusa fra i liberi professionisti per inviare file ai clienti. L’account gratis permette di trasferire file fino a 2GB, è disponibile una versione pro che estende questo limite a 1TB, si tratta però di una sottoscrizione a base mensile.

Per utilizzarlo è necessario premere su “Accetto”, quindi allegare il file e compilare le informazioni per inviarlo tramite mail al cliente.

trasferire file pesanti
Form WeTransfer

Inviare file pesanti fino a 5GB con File Dropper

Ci sono molti altri servizi che consentono di trasferire file più pesanti. In questo caso parliamo di File Dropper, forse non conosciuto da molti rimane uno dei migliori servizi per la sua rapidità e semplicità di utilizzo. Molti utenti lo preferiscono ad altri servizi proprio per questi punti.

File Dropper consente di inviare gratuitamente file fino a 5GB senza alcuna registrazione!

File di grandi dimensioni fino a 50GB

Salendo di dimensioni i servizi diventano di file hosting, si tratta quindi di uno spazio in cloud a pagamento che offre una versione gratuita limitata. Mega, rispetto alla maggior parte degli altri portali, offre molto più spazio per i tuoi file, ben 50GB gratuiti!

Ovviamente è necessario creare un account per poter usufruire del servizio, la procedura è molto semplice e consente l’accesso immediato al proprio cloud. Con un piano in abbonamento è anche possibile estendere lo spazio a disposizione.

Inviare file molto pesanti (dimensioni illimitate) con Google Drive gratis

Se siete arrivati a questo paragrafo significa che avete davvero bisogno di spazio, non vi chiederò che file state cercando di caricare viste le dimensioni, ma vi lascio qui sotto il link alla guida scritta da noi su come inviare file di dimensioni illimitate.

Google Drive: Come ottenere spazio cloud illimitato (archiviazione)

La procedura è reale e funzionante, si tratta di un metodo di cui poche persone sono a conoscenza. Se invece non volete leggere la guida potete accedere al vostro Drive con l’account google per usufruire di 15GB di spazio per i vostri file.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? In questo caso speriamo di no, se vi va potete continuare a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitterTelegram per restare aggiornati su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

715FansLike
1,147FollowersSegui
33FollowersSegui
Michael Gorini
Solution Developer di giorno, blogger di notte, furry 365 giorni l'anno. Mi piacciono i cani, i gatti e il mio camaleonte di nome Pistacchio. Se investo su una crypto valuta stai certo che dopo 5 minuti il suo valore crolla.

SCOPRI ANCHE