Instragram ha intenzione di nascondere i like?

Instagram ha preso in considerazione l’idea di nascondere il numero di like su una foto. Di conseguenza i follower non possono venire a conoscenza delle persone che hanno lasciato like su un post, ad eccezione del proprietario del post stesso.

Infatti solo chi ha postato la foto potrà essere in grado di vedere il numero totale di like ricevuti. Instagram dichiara che non ha testato la funzione bensì sta valutando diversi modi per ridurre la pressione sul social. Quindi chissà se dovremmo aspettarci altre novità.

Questa decisone nasce dal British Information Commissioner’s Office che ha raccomandato alle piattaforme sociali di dare la possibilità agli utenti di disattivare funzionalità come il “Mi piace” che spingono gli utenti a postare continuamente. Lo scopo di tale raccomandazione è quella di proteggere la sicurezza e la privacy degli utenti più giovani.

instagram like count nascosti

Questo sarebbe un grande e stravolgente cambiamento per le funzionalità che ha il social. Da sempre i like hanno incoraggiato le persone a postare sempre di più. Questa possibile funzionalità creerà un incentivo ai post o avrà l’effetto contrario?

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, InstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

715FansLike
1,240FollowersSegui
33FollowersSegui
Sergio Comellahttps://www.sergiocomella.it/
Studente di Ingegneria Informatica, da sempre ho nutrito amore e passione per il mondo tecnologico e del web. Ho un cane nero di nome Cloe e conosco tantissimi proverbi.

SCOPRI ANCHE