Con l’inizio del nuovo anno fiscale è necessario presentare un nuovo ISEE ovvero quello relativo all’anno di esercizio 2021. Se possiedi un conto alle poste ed hai bisogno di ottenere la documentazione riguardo la giacenza media sappi che è possibile farlo direttamente dal sito delle poste, in questo articolo ti spieghiamo come ottenere la giacenza media dal sito delle Poste.
Giacenza media dal sito delle Poste – Come?
Partiamo dicendo che per giacenza media annua si intende l’importo medio delle somme a credito del cliente in un dato periodo ragguagliato ad un anno. Il calcolo della giacenza media annua si determina dividendo la somma delle giacenze giornaliere per 365, indipendentemente dal numero di giorni in cui il deposito/conto risulta attivo.
Per ottenere la giacenza media avrete bisogno di autenticarsi all’interno del sito di Poste Italiane cliccando prima sulla voce area personale e successivamente inserendo in propri dati di accesso.
Se state facendo l’accesso dal computer e siete in possesso dell’applicazione PosteID (disponibile sia su Android che su iOS) potrete accedere senza inserire i dati di accesso semplicemente inquadrando il codice QR che vi si apre nello schermo.
Dopo esservi autenticati potete scorrere il menu e recarvi alla scritta “Servizi” poi su “ISEE”. A questo punto dovrete nuovamente autenticarvi e potrete farlo tramite l’applicazione PostePay, BancoPosta o PosteID.
Attraverso queste applicazioni infatti vi verrà mostrata una notifica che vi consentirà di accedere al modulo per ottenere la giacenza media dal sito delle Poste.
Arrivati a questo punto potete decidere se farvi inviare la giacenza media direttamente nella casella di posta elettronica così da ricevere il file in formato PDF da poter inviare direttamente agli organi di competenza.
Se hai trovato questo articolo interessante pensiamo possa interessarti: come configurare la SIM poste mobile su qualsiasi dispositivo mobile.