Fibrapp, l’app per verificare la copertura della fibra e delle xDSL, chiude: firma la petizione per farla tornare!

Fibrapp, l’applicazione disponibile per Android che permetteva di verificare la copertura in fibra ottica e in altre tecnologie con qualche semplice gesto, chiude a causa di una diffida presentata dall’operatore TIM allo sviluppatore dell’app, Marco Trusolino. A Fibrapp è quindi toccato lo stesso destino di FibraClick, un sito web che si occupava della pubblicazione dei dati sulla pianificazione e l’attivazione della FTTC di TIM.

Fibrapp utilizzava i dati messi a disposizione da TIM, reperibili online e di cui usufruiscono attualmente molte altre piattaforme per verificare la copertura.
Purtroppo, però, TIM aveva inserito una nota in cui sottolineava che tali dati erano riservati esclusivamente ad altri operatori e solo per determinate finalità, nonostante la possibilitá di accedervi liberamente.

Sulla piattaforma Change.org è nata una petizione per la riapertura di Fibrapp. Attualmente le firme hanno superato quota 5mila e crescono rapidamente ogni giorno.

“Con oltre 140.000 download e una user-base costituita anche da tecnici, operatori commerciali e addetti del settore, Fibrapp era diventata nel tempo lo strumento di riferimento per chiunque fosse interessato a districarsi, commercialmente e non, nel variegato mondo delle reti e della relativa offerta di mercato. E in un mondo sempre più connesso, conoscere la propria situazione infrastrutturale rimane di fondamentale importanza per l’utente finale”, si legge nella petizione.

Aiuta anche tu a far tornare online Fibrapp! Clicca qui per firmare la petizione.

715FansLike
1,241FollowersSegui
33FollowersSegui
Giuseppe Nasohttps://nerdhub.it/
Sono nato a Palermo nel Gennaio '97. Studio Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni presso l'Università di Palermo. Insomma, la mia vita fino ad ora si è svolta a Palermo :D Sono un grande appassionato di tecnologia, telecomunicazioni e musica.

SCOPRI ANCHE