Dove vengono salvati i download di Netflix

Netflix permette la visione di alcuni suoi titoli, sia serie TV che film, anche se non si ha a disposizione una connessione ad internet, e questo avviene attraverso la sezione “Download“.

Ma una volta scaricati dove vengono salvati i download di Netflix e di conseguenza questi file?

Come scoprire l’ubicazione dei download fatti sull’app di Netflix

Andiamo per ordine:

  • Apriamo la sezione “Esplora File” (Tasto Windows windwos+ E).
  • La cartella dove vengono salvati i file scaricati da Netflix è di default nascosta, quindi per far si che il sistema mostri la cartella dobbiamo: cliccare su “Visualizza” poi su “Opzioni” e infine si aprirà una nuova finestra dovete abilitare la voce “Visualizza cartelle, file e unità nascoste“.

Dove vengono salvati i download di Netflix

Terminata questa fase possiamo andare a ricercare la cartella che ci interessa.

C:\Users\[NOME UTENTE]\AppData\Local\Packages\4DF9E0F8.Netflix_mcm4njqhnhss8\LocalState\offlineInfo\downloads

Dove vengono salvati i download di Netflix

Purtroppo all’interno della cartella i file non sono riconoscibili, possiamo infatti vedere come i nomi dei file siano numeri. Il consiglio che ci sentiamo quindi di darvi è questo, se avete urgente bisogno di spazio di archiviazione eliminate tutti i file e successivamente scaricate solamente i film o le serie che vi interessano.

Come cambiare l’ubicazione dei download fatti sull’app di Netflix

La prima cosa da fare è andare nella barra di ricerca, situata in basso a sinistra nello schermo e digitare “App e funzionalità” successivamente dovete cercare “Netflix” e a questo punto dovrete cliccare su “Sposta” e selezionare su quale disco vogliamo spostare l’applicazione.

Dove vengono salvati i download di Netflix

Ad esempio una volta spostata sul disco (D:), d’ora ogni qualvolta scaricheremo qualche film o serie TV, i file verranno salvati proprio nel disco da noi scelto.

Invece se come in foto, il riquadro sposta non è disponibile, vuole dire che la cartella download di Netflix è piena e che prima di poter procedere allo spostamento deve essere liberata.

Potrebbe anche interessarti: Tutte le novità del mese di Settembre su Netflix

Se possiedi un Mac: Come scaricare Netflix App per Mac

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

715FansLike
1,153FollowersSegui
33FollowersSegui
Valerio Gambino
Valerio Gambinohttps://ko-fi.com/K3K0JBZ8
Sono nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" e lavoro come PHP Developer. Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

SCOPRI ANCHE