Dating, la novità di Facebook era già stata annunciata un paio d’anni fa. Da poco è stata rilasciata in 20 paesi, in Italia, invece, sarà rilasciata nel 2020.
Facebook Dating permette di incontrare altre persone, che sono iscritte a questa piattaforma, in base agli interessi comuni e alla posizione geografica. Per usarlo basta creare un nuovo profilo (che sarà diverso da quello di Facebook) ed è necessario avere 18 anni. I profili di Facebook e di Facebook Dating saranno diversi, però tramite la funzione “secret crush”, sarà possibile dichiarare una “cotta segreta” per una persona presente nella lista degli amici di Facebook (senza che la persona lo sappia); Se anche l’altro utente farà lo stesso, questo interesse verrà dichiarato. Facebook Dating, inoltre darà la possibilità di condividere i post di Instagram all’interno del profilo dell’app di Dating. Entro la fine dell’anno, inoltre, sarà possibile aggiungere le storie di Facebook e di Instagram al profilo Dating.
Il sistema di messaggistica degli utenti è diverso da altre app per incontri: Se un profilo risulta interessante allora si dovrà commentare una foto o scrivere un messaggio. Se l’altro utente mostra lo stesso interesse allora si potrà continuare a guardare il profilo e a scambiare messaggi.
Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, Instagram, Twitter e Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.