Come vedere i mondiali in streaming

La fase a gironi del mondiale in Qatar che vede l’Italia come grande esclusa è giunta quasi al termine. Entriamo nel vivo della fase eliminatoria con le nazionali di Olanda, Senegal, Inghilterra, Usa, Francia, Brasile e Portogallo. Qualora non vi troviate a casa ma volete comunque vedere le partite ecco una breve guida su come vedere i mondiali in streaming.

Come vedere i mondiali in streaming su PC/cellulare

La soluzione più semplice e anche quella legale è quella di accedere sul sito della Rai. Una volta visitato il sito non dovete fare altro che effettuare il login sul sito. Potete scegliere di creare un account al volo o fare il login attraverso il vostro account google.

Facendo ciò la schermata che vi verrà mostrate è la seguente:come vedere i mondiali in streaming

Andate a selezionare il canale desiderato e finalmente potrete vedere la partita. All’interno della finestra di dialogo potrete scegliere tra la telecamera classica o quella “tattica”. Questa è una novità introdotta da RAI che mostra la partita da una telecamera posta in alto dietro alla porta di una squadra senza commento da parte dei telecronisti.
Molto utile per vedere come si schierano le due formazioni durante la costruzione del gioco.

Come vedere i mondiali in Streaming su Sky

Altra soluzione che vogliamo fornirvi è quella di utilizzare Sky. Se state utilizzando Sky Q o non avete l’antenna allora non sarete in grado di vedere i mondiali in TV, ma possiamo ovviare tranquillamente a questa problema.
Non dovrete fare altro che andare nel menu della vostra televisione e scaricare l’app di Rai Play. Una volta effettuato il download dovrete effettuare il login e sarete pronti per vedere le partite dei mondiali in straming.

Come vedere i mondiali in streaming su Amazon Fire Stick

Una terza opzione è l’utilizzo di una FireStick.L’utile strumento marchiato Amazon ci consente di rendere Smart anche le TV che non lo sono. Collegando il dispositivo alla propria TV tramite le apposite porte HDMI, dopo la configurazione iniziale sarà possibile scaricare l’app RaiPlay attraverso cui si potrà guardare in streaming tutte le partite dei Mondiali e molto altro! Inoltre, se si possiede un dispositivo Alexa sarà possibile comandare la propria TV con i comandi vocali. Una volta collegati i due dispositivi, Alexa con la Firestick, anche con la tv in standby (luce rossa accesa) sarà possibile ordinare “Alexa apri RaiPlay”: la tv verrà accesa e l’applicazione RaiPlay avviata.

Qui vi lasciamo i link per il firestick e l’echo Dot Alexa.

Questo articolo ti è piaciuto? Allora pensiamo possa interessarti anche: Netflix Mac App, come scaricare l’app e uso offline (download)

715FansLike
1,171FollowersSegui
33FollowersSegui
Gabriele Gambino
Gabriele Gambinohttps://nerdhub.it/
Sto conseguendo la laurea magistrale in Ingegneria Informatica, cinefilo e videogiocatore incallito, nel web ho trovato la mia passione e grazie ad esso comunico con gli altri. Non prendetemi troppo sul serio, sono il clown della redazione.

SCOPRI ANCHE