Collection #1: milioni di mail e password rubate

Collection #1 è il più grande archivio di e-mail e password rubate, un sorta di elenco telefonico contenente dati rubati a milioni di utenti. La capienza stimata è di 87 GigaByte contenente più di 12.000 file, in cui troviamo circa 773 milioni di indirizzi e-mail e 22 milioni di password.

Il “vaso di pandora” è stato aperto dal noto esperto di sicurezza informatica Troy Hunt, proprietario del sito “have I been pwned?“.
Attraverso questo sito potrete scoprire se i vostri indirizzi di posta elettronica sono presenti in Colleciton #1.

I consigli che noi ci sentiamo di darvi sono i seguenti:

  1. Per prima cosa controllate se la vostra mail è tra quelle violate.
  2. Se così dovesse essere, andate a cambiare tempestivamente la password per quell’account.
  3. Cercate di creare password che contengono lettere maiuscole e minuscole e valori numerici, evitando così password banali.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech. Hai qualche altro consiglio da dare per proteggere al meglio un indirizzo e-mail? Faccelo sapere qui sotto nei commenti!

715FansLike
1,147FollowersSegui
33FollowersSegui
Gabriele Gambinohttps://nerdhub.it/
Sto conseguendo la laurea magistrale in Ingegneria Informatica, cinefilo e videogiocatore incallito, nel web ho trovato la mia passione e grazie ad esso comunico con gli altri. Non prendetemi troppo sul serio, sono il clown della redazione.

SCOPRI ANCHE