Apple: una strana stringa manderà in crash il vostro dispositivo

Di tanto in tanto sui dispositivi Apple emergono dei bug che, grazie ad una stringa di testo, manderanno in crash i vostri dispositivi. Purtroppo ad oggi una soluzione a questo problema non è stata rilasciata. La stringa di testo, che qui non scriveremo per ovvi motivi, comprende un emoji in lingua Sindhi e la bandiera dell’italia. Una volta ricevuto questo carattere nel vostro dispositivo, che sia un iPhone, iPad, Mac o Apple Watch, riscontrerete un’interruzione anomala del dispositivo. In alcuni casi risconterete anche la mancata risposta nell’input al tocco.

L’origine del problema

L’origine di questo problema è ancora sconosciuta ad Apple ma la fonte dovrebbe essere un gruppo Telegram. Il problema è stato reso noto e sta diventando virale grazie ad alcuni utenti su Twitter. Quindi state attenti perché potreste incappare in questo carattere maniera del tutto casuale sia sui social che sulle varie app di messaggistica.

Gli Apple user più anziani ricorderanno che, anche negli anni passati, sono stati riscontrati problemi simili a questo. Infatti nel 2015 un’altra stringa mandava in crash l’applicazione dei messaggi e di tanto in tanto il sistema operativo stesso.

Il problema in parte sembra essere risolto grazie al rilascio dell’ultimo aggiornamento iOS 13.4.5 beta. Questo aggiornamento però non è disponibile per tutti. Apple è molto celere nel risolvere i problemi e nel rilasciare aggiornamenti atti a correggere tali problemi, quindi una soluzione dovrebbe arrivare a breve.

Possibili soluzioni:

Una soluzione momentanea per ovviare a questo problema, fino a quando Apple non rilascerà l’aggiornamento, è quello di disabilitare le notifiche sul dispositivo. In caso dovessi ricevere un messaggio contenente questa strana stringa non dovrai fare altro che riavviare il dispositivo e il problema dovrebbe essere risolto.

Su Twitter possiamo vedere alcuni esempi su come si comporta un dispositivo Apple che riceve questa stringa di caratteri. A quanto pare anche in assenza della bandiera italiana, quindi solo con il carattere in Sindhi il dispositivo andrà in crash.

Potrebbe anche interessarti: Installare app iPhone senza PC o jailbreak.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

715FansLike
1,147FollowersSegui
33FollowersSegui
Gabriele Gambinohttps://nerdhub.it/
Sto conseguendo la laurea magistrale in Ingegneria Informatica, cinefilo e videogiocatore incallito, nel web ho trovato la mia passione e grazie ad esso comunico con gli altri. Non prendetemi troppo sul serio, sono il clown della redazione.

SCOPRI ANCHE