Quante volte ti capitato di mandare una mail e di esserti accorto di aver commesso un errore o semplicemente hai necessità di modificare il testo della mail appena mandata, bene in questo articolo vogliamo spiegarti come ritirare una mail su Outlook.
Come ritirare una mail su Outlook
I requisiti per ritirare una mail su Outlook sono:
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Devi usare Outlook per Windows con un account aziendale o scolastico basato su Microsoft Exchange o Microsoft 365.
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Funziona solo se il destinatario usa anche Outlook (e nello stesso ambiente Exchange/365).
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Non funziona se la mail è stata già letta o se il destinatario usa un altro client (esempio Gmail, Apple Mail).
Terminati i requisiti necessari sul come ritirare una mail su Outlook passiamo effettivamente a come fare.
La prima cosa da fare è andare nella casella di posta, nella sezione “Posta Inviata”, successivamente passare sopra e cliccare con il mouse la mail inviata che si vuole richiamare e infine cliccare su “Azioni avanzate” e poi “Richiama messaggio”. Fatto ciò ci verrà chiesto di confermare l’azione e la mail verrà finalmente ritirata.
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