Xiaomi

Xiaomi, in arrivo il Mi9 Lite. Ecco le specifiche

A poco meno di un mese dall’uscita del Mi 9T Pro, Xiaomi annuncia un altro smartphone della famiglia Mi 9: il Mi 9 Lite. Sarà disponibile a partire da ottobre presso i Mi Store, i principali operatori telefonici e su mi.com.

Essendo una versione Lite troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 710, quindi meno potente rispetto al Mi 9 e al Mi 9T Pro che montano un 855.
La batteria è da 4030mAh e supporta la ricarica rapida da 18W che può caricare da zero al 43% in soli 30 minuti, con l’adattatore di carica rapida incluso.

Il display è lo stesso del Mi 9, un AMOLED FHD+ da 6,39 pollici che offre un rapporto schermo/corpo pari al 91% con un notch a goccia. Il sensore di impronte è posizionato nella parte inferiore ed il tutto viene protetto da un Gorilla Glass 5 ricurvo. In più troviamo una modalità lettura che riduce l’affaticamento degli occhi e garantisce la conservazione del colore, eliminando lo sfarfallio in un ambiente con poca luce.

Il comparto fotografico include una tripla fotocamera posteriore con obiettivo principale da 48MP, un grande sensore da 1/2” e un obiettivo grandangolare da 118°. Grazie all’AI lo smartphone stesso fornirà dei consigli sulle modalità da utilizzare, ad esempio quando passare alla modalità ultra-grandangolare. Tra le altre funzioni troviamo la correzione automatica della distorsione e la funzione AI Skyscaping che può trasformare una giornata nuvolosa in una di sole o in un tramonto mozzafiato.
La fotocamera frontale utilizza un sensore da 32MP che unisce quattro pixel in uno solo da 1,6µm, catturando più dettagli in condizioni di scarsa illuminazione. Supporta anche la funzione Palm Shutter e il Selfie panoramico, che unisce tre selfie per includere più persone in un’unica foto.

Il dispositivo ha un peso di 179g ed è dotato di NFC, ingresso jack per cuffie da 3,5 mm e un sensore infrarossi. Inoltre ha un LED multicolore sul retro che oltre ad agire come LED di notifica, supporta vari effetti e può seguire il ritmo della musica.
La memoria è espandibile fino a 256GB e sarà disponibile in tre colorazioni: Pearl White, Aurora Blue e Onyx Black.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, InstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

Tags

Marco Milioti

Palermo 1996. Studio Economia aziendale, ogni tanto. Appassionato di motori e tecnologia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker