Xiaomi

Redmi Note 8 Pro arriva in italia, ecco le specifiche – AGGIORNATO

Dopo il debutto in Cina, Xiaomi annuncia l’arrivo in Italia del Redmi Note 8 Pro. Sarà disponibile a partire dal 5 Ottobre al prezzo di €299,90 per la versione da 6/128 su mi.com, nei Mi Store e presso le principali catene di distribuzione. Dalle ore 9:00 del 26 settembre sarà disponibile, in esclusiva e in quantità limitata, su mi.com la versione 6/64 a €259,90 nei colori Mineral Gray e Forest Green.

Ecco i dettagli:

Lo smartphone è alimentato dal processore MediaTek Helio G90T octa-core con clock fino a 2.0 GHz e da una GPU Arm Mali-G76 3EEMC4 con una frequenza massima di 800 MHz. Il tutto ottimizzato dalla tecnologia di raffreddamento a liquido “LiquidCool“, per avere sempre fluidità ed evitare problemi di surriscaldamento.

La batteria è da 4500mAh, la capacità più alta della serie Redmi Note fino ad oggi. Offre una ricarica rapida da 18W e un attacco Type-C.

Il comparto fotografico include una fotocamera quadrupla con obiettivo principale da 64MP, un ultra-grandangolare da 8MP con un campo visivo di 120°, una macro-fotocamera e un sensore di profondità, entrambi da 2MP. Anche qui, come nelle fotocamere da 48MP l’obiettivo principale utilizza i Super Pixel 4-in-1 da 1,6μm per catturare più luce.
La fotocamera frontale è da 20MP e permette di utilizzare lo sblocco facciale.

Dotato di un display da 6,53” FHD+ con notch a goccia, raggiunge un rapporto schermo-scocca del 91,4%. Il display è inoltre certificato da TÜV Rheinland e fornisce protezione contro le emissioni di luce blu, riducendo l’affaticamento degli occhi.
A proteggere lo schermo e la parte posteriore troviamo il solito Corning Gorilla Glass 5. Il sensore di impronte digitali è posto sul retro dello smartphone, sotto le fotocamere.

Tra le altre peculiarità troviamo: la tecnologia IP52 che lo rende a prova di schizzi d’acqua e polvere, un’antenna WiFiX aggiuntiva per migliorare la connessione, sensore ad infrarossi, NFC multifunzione, jack cuffie da 3,5 e uno speaker 1217SLS.

Infine sarà disponibile nelle colorazioni Mineral Gray, Pearl  White e Forest Green:

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, InstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

Tags

Marco Milioti

Palermo 1996. Studio Economia aziendale, ogni tanto. Appassionato di motori e tecnologia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker