Xiaomi

Redmi 8 arriva in italia: prezzo, dettagli e dove acquistarlo

Xiaomi amplia la serie Redmi annunciando l’arrivo del Redmi 8 in Italia. Come abbiamo visto in precedenza sarà possibile reperirlo presso i negozi Wind, i 3Store, nelle principali catene di distribuzione, mi.com e presso i Mi Store al prezzo di €169,90.

Lo smartphone monta un processore Qualcomm Snapdragon 439 octa-core in versione 4GB+64GB.
La batteria è da 5000mAh, supporta la ricarica rapida da 18W tramite USB Type-C e in dotazione troviamo un caricabatterie da 10W.
Display HD+ da 6,22” (15,8cm) con notch a goccia e un rapporto di 19:9, protetto dal solito Corning Gorilla Glass 5. E’ avvolto in materiali simil vetro e con una superficie lucida e patinata ed un nano-rivestimento che lo rende resistente agli schizzi d’acqua.
Il sensore di impronte digitali è posto sul retro del dispositivo, sotto le fotocamere.
Configurazione a doppia fotocamera posteriore da 12MP+2MP con rilevamento della profondità per migliorare i ritratti. La fotocamera frontale è da 8MP, anch’essa con una particolare attenzione ai ritratti.
Troviamo due slot per la sim ed uno (separato) per schede microSD consentendo un’ulteriore espansione della memoria fino a 512GB.
Le dimensioni sono di 156,48 x 75,41 x 9,4mm per un peso di 190g.
Inoltre è possibile riprodurre la radio FM senza collegare le cuffie, e troviamo un sensore ad infrarossi.

Redmi 8 sarà a breve disponibile nelle colorazioni Onyx Black e Sapphire Blue presso i negozi Wind, nei 3Store e nelle principali catene di elettronica, in abbinamento alle offerte dei brand Wind e 3. O in alternativa su mi.com e presso i Mi Store.
La colorazione Ruby Red sarà invece disponibile solo su mi.com e presso i Mi Store.

“La serie Redmi continua a registrare un grande successo e i Mi Fan italiani continuano a chiedere sempre più innovazione; per questo abbiamo deciso di rendere subito disponibile anche in Italia Redmi 8, uno smartphone che conferma il nostro impegno a rendere disponibile la migliore tecnologia per tutti a prezzi accessibili” – afferma Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

Tags

Marco Milioti

Palermo 1996. Studio Economia aziendale, ogni tanto. Appassionato di motori e tecnologia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker